"... Dove diavolo dovrei stare, secondo voi?.. Vi sembro una che si rintana nella sua cabina?" Scossi la testa.
" la bambina è al sicuro, nella vostra cabina, con Ankaru..".
Ma proprio in quel momento, le cannonate della Santa Rita riuscirono a far saltare in aria il mortaio, con tutta la prua.
L'immenso boato fece tremare ogni cosa e la nave fu scossa da cima a fondo. Dovetti aggrapparmi forte al parapetto per non cadere. Persino Musan vacillò un poco.
Ancora un momento, e l'inferno avrebbe davvero raggiunto la nave.
Avrei voluto restare, affrontare i maledetti pirati, allora sì, sarei stata davvero utile.
Ma in un attimo pensai che non era più soltanto a me che dovevo badare, c'era Noel, e anche Ankaru, di certo nessuno si sarebbe preso cura di lei.
"..vado da lei.." Urlai a Musan.
Non avevo un augurio per lui, la battaglia era un'incognita per tutti, ma sapevo bene che i tipi come lui sopravvivevano sempre.
Mi alzai e mi diressi verso la cabina di Musan.
Nel furore della battaglia nessuno badava a dove metteva le armi, fucili e munizioni brulicavano sul ponte, spinti a terra dai colpi di cannone.
Raccolsi un fucile, prima di scendere, controllai che fosse carico.
"..la fortuna mi assiste, per una volta.." Sospirai.
Raggiunsi di corsa la cabina di Musan ed entrai, chiudendo la porta dietro di me.
"..la situazione è precipitata.." Dissi trafelata ad Ankaru. "..presto la battaglia raggiungerà la nave... Dobbiamo proteggere la bambina.. E noi stesse..." Porgendo il fucile alla donna ".. Tenete.. non vi consiglio di confidare nell'aiuto degli uomini.. I pirati non hanno onore né dignità.." Sorrisi mentre cercavo nella stanza qualcosa da usare come arma ".. Ma voi siete abituata a trattare con uomini del genere, dico bene?" Strizzando l'occhio alla donna impaurita.
Iniziai a spingere un mobiletto contro la porta.
"... Questo non li fermerà, ma almeno li sentiremo arrivare..".
|