Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2012, 02.38.42   #1510
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
Il colonnello dichiarò di essere ormai sicuro che ero io la nipote perduta. Ne fui molto felice.
Decise quindi di organizzare una festa per festeggiare il mio ritorno nel giorno di Capodanno. Quindi ci invitò ad andare a riposare un po' nelle nostre stanze e partì a ostruire i servi.
Io e Fhael ci dirigemno nei piani superiori. La mia stanza era la stessa e accanto alla mia, notai con un certo piacere, era stata posta quella del portoghese. Ci separammo con un sorriso e finalmente entrai nella mia camera. Per tanti giorni l'avevo sognata ed ora non mi pareva vero di essere li. Non era stato cambiato nulla dalla mia scomparsa ma era stata regolarmente passata la polvere ed erano state cambiate le lenzuola.
Trovai un bagno caldo ad attendermi..una vera delizia.
Mi crogiolai un po' nell'acqua ma dopo poco uscii...per fortuna trovai nell'armadio il mio completo da equitazione.
Nonostante la stanchezza non riuscivo a riposare prina di non aver visto Gulltropp.
Giunta nella scuderia lo vidi subito, spiccava in mezzo agli altri cavalli per altezza, possenza e lucentezza. Avvicinandomi però notai che c'era qualcosa che non andava.
Chiesi ad uno stalliere. Il giovane garzone fu molto felice nel vederni e mi spiegò che Gulltropp non aveva permesso a nessuno di salirgli in groppo, neanche al colonnello, da quando me ne ero andata.
Mi avvicinai all'animale che subito iniziò a nitrire e a scalpitare. Lo sellaio e lo portai fuori.
Correre di nuovo con il mio cavallo mi faceva dimenticare il buoi dei giorni appena trascorsi e mi faceva sentire libera.
Senza accorgemene stavo per giungere al luogo in cui si trovava la grotta dei pirati così feci una brusca inversione e costeggiando il lago presi la via del ritorno. Fu proprio alla fine del lago che incontrai Fhael, che passeggiava con aria assorta.
"Va tutto bene?" chiesi mentre scendevo da Gulltropp. "Ti vedo un po' pensieroso"