Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-12-2012, 02.51.01   #1514
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
La ninna nanna di Talia riuscì, alla fine, a calmare Maraiel.
La piccola si strinse ancor più alla ragazza e restò in silenzio a fissare il vuoto della stanza.
“Il mio papà” disse “mi cantava sempre una canzoncina prima di farmi addormentare... era una canzoncina che parlava di un inventore che costruiva barche di ogni tipo, per poi portare la sua bella in giro per il mondo...”
Dall'esterno si udivano ancora i rumori delle cannonate e le urla dei pirati, ma Talia e Maraiel ora sembravano quasi estraniarsi da tutto quel fragore.
“Talia...” fece la piccola “... quando tornerò dal mio papà, tu e il capitano sarete ospiti a corte. Verrete, vero?”
Quella domanda... semplice, chiara, precisa... mi si spezzò il cuore a quella domanda.
Non volevo mentirle, e non volevo ferirla... così mi limitai a sorriderle... un sorriso triste, carezzandole piano i capelli...
“Staremo sempre insieme, Maraiel...” mormorai “Se lo vorrai, noi staremo sempre insieme... non preoccuparti di questo... vedrai, andrà tutto bene!”
Sospirai...
sforzandomi di non ripensare alla paura ed all’angoscia che talvolta mi coglieva da piccola quando i miei genitori partivano e non sapevo se e quando sarebbero tornati... la stessa paura che, forse, stava opprimendo Maraiel, ora...
Esitai per qualche momento, dopo... pensando...
un pensiero mi stava vorticando per la mente... sempre più intensamente...
tentai di reprimerlo...
ma fu un tentativo vano.
“Maraiel...” mormorai dopo qualche momento, sforzandomi perché la mia voce suonasse piana e serena “Maraiel... ascolta... che cosa ricordi del giorno in cui hai lasciato la casa del tuo papà? Ricordi di aver visto qualcuno? Ricordi di aver visto qualcosa? Ricordi il motivo per cui te ne sei andata da lì?”
Sapevo che era un tentativo disperato.. forse inutile... ma era un tentativo.
E fu allora che si udì quel boato... giunse a noi attutito ed attenuato dalle pareti di legno della cabina, spessamente decorate da stoffe e tappeti... aguzzai le orecchie e mi parve di udire grida ed acclamazioni di gioia dal ponte... così sorrisi tra me...
chiusi gli occhi e la mia mante volò da Guisgard...
per un momento...
poi subito tornai a concentrarmi su Maraiel.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso