Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-12-2012, 17.51.33   #1518
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Avete ragione..." Dissi ad Ankaru mentre correvo veloce verso la porta l, librandola ".. Sono stata una sciocca a pensare che i pirati ci avrebbero affrontato, è così che si combatte in mare, Clio.. Avresti dovuto saperlo..." Borbottai tra i denti.
"..vieni Noel, vieni piccina, mettiamoci in salvo.." Mi parve di vedere la bimba, terrorizzata e tremante, illuminarsi un momento nel sentire il suo nome.
Ma in quel momento non mi importava degli oscuri piani di Musan, poteva essere morto per quanto mi riguardava.
Non c'era motivo di traumatizzare ulteriormente la bambina.
"..Andiamo, presto..." Gridai ad Ankaru nel frastuono, facendole un cenno con la mano, mentre prendevo la bambina in braccio.
L'acqua era ormai dappertutto, ma non era gelida come l'oceano Atlantico o il mare del Nord, nuotare risultava agevole. La vicinanza della riva, poi, infondeva speranza.
Così nuotai, con la bambina spaventata attaccata a me.
Mi feci largo tra i rottami della nave che sembrava la più maestosa e imponente di tutte.
Noel piangeva e si aggrappava a me sempre più forte.
"..forza Noel, un ultimo sforzo.." Ansimai scorgendo la riva dell'isola sempre più vicina.
Dopo qualche altra bracciata riuscii a toccare la terraferma, mi sdraiai, esausta, con la bambina accanto a me.
".. Ce l'abbiamo fatta, Piccola... Sei stata bravissima.." Dissi stringendola a me "..Sei stata coraggiosa... Sei stata.. Oh,Noel..." Allontanandomi un poco e accarezzandole dolcemente la testa con un sorriso.
Mi voltai verso il mare, scrutando le onde alla ricerca della serva di Musan "...Ankaru..." Chiamai verso l'orizzonte "..Ankaru.. Siamo qui..".
Ma mentre i miei occhi perlustravano la riva in cerca della donna, si spalancarono nel vedere cinque fregate spagnole davanti alla nave pirata.
Restai ferma, impietrita per un momento, incapace di interpretare quell'avvenimento.
D'istinto, feci un passo indietro, verso la bambina.
Sicuramente non era una buona notizia per i pirati, ma per noi?
Ricordavo bene le parole di Musan, e ancor più il suo piano. Gli spagnoli dovevano vendicare il viceré di Balunga, a scapito dell'Olanda.
Tirai un minimo respiro di sollievo, pensando che, infondo, la nostra nave batteva bandiera inglese.
Ma la presenza di Musan e dei suoi avrebbe chiarito presto ogni dubbio.
Pregai che nessuno si accorgesse di noi e, scossa dai miei pensieri ripresi la ricerca di Amkaru.
Poi, per un breve momento, una tristezza incontrollabile si impadronì di me.
Non lo troverò più..
Restai per un momento senza sapere veramente se stessi pensando a John o a Guerenaiz, poi tutto divenne più chiaro.
Tutte queste navi, questo trambusto... Giuff cambierà rotta, se non l'ha già fatto..
La mia unica traccia é andata in fumo...

Mentre le mie speranze andavano in pezzi, una lacrima ribelle mi scese sul viso, asciugata dalla brezza leggera che spirava dal mare.
Clio non è connesso