Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2013, 00.35.11   #1519
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Le parole di Guisgard, la gioia nella sua voce e la luce nei suoi occhi...
avevano vinto... avevamo vinto...
mi alzai e gli corsi incontro, abbracciandolo a mia volta.
E tuttavia quella gioia, seppure intensa e dilagante, durò poco. Era passato appena un istante, infatti, quando uno degli uomini dell’equipaggio piombò nella stanza per chiamare Guisgard...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Guisgard, Talia e la bambina salirono sul ponte insieme a Rynos.
E qui videro uno spettacolo che lì ammutolì.
Cinque fregate spagnole erano apparse, circondando la Santa Rita.
“Parlo al capitano della nave!” Disse una voce dalla fregata più grande. “Siete in mano alle navi del re di Spagna! Arrendetevi e consegnatevi a noi! Altrimenti apriremo il fuoco!”
Guisgard, con Talia accanto a lui, fissava quelle navi, mentre tutto intorno a loro sembrava un conto alla rovescia verso un'amara dipartita.
Mi guardai intorno per qualche momento... tremavo, ed ero senza parole per la paura e la preoccupazione...
I miei occhi guardarono rapidamente, una ad una, le navi spagnole che ci accerchiavano, gettando appena uno sguardo su quella inglese, proprio davanti a noi e ridotta, ormai, a poco più che un guscio galleggiante... poi si spostarono su Guisgard...
“Siamo in trappola...” sussurrai, pianissimo perché solo lui sentisse “Non abbiamo scelta: non ci lasceranno fuggire e, di certo, non possiamo combatterle tutte...”
Sospirai...
“Mi chiedo che cosa ci facciano qui tutte insieme...” soggiunsi “Come ci hanno trovati?”
Lo dissi con un vivo rammarico nella voce, che la fece tremare... e, quasi senza che me ne accorgessi, la mia mano corse a cercare quella di Guisgard e la strinse.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso