Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2013, 19.21.42   #1528
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quelle parole di Maraiel fecero calare, per un istante, un irreale silenzio a bordo.
Tutti fissarono la bambina, per poi spostare, un attimo dopo, gli occhi sulla nobildonna spagnola.
“Maraiel...” disse quasi balbettando la donna “... sei... sei proprio tu?”
“Si, nonnina!” Esclamò la piccola, per poi correre verso di lei.
Le due si strinsero allora in un caldo abbraccio.
“Oh, piccola mia!” In lacrime Ines. “Sei viva! Grazie al Cielo sei viva!”
“Donna Ines...” fissandola il comandante “... cosa accade?”
“E' la figlia di mio figlio!” Commossa la donna. “La piccola Maraiel! Ed è viva!”
“La figlia del Vicerè?” Ripeté il comandante. “E' dunque viva? Possibile? Qui, in mezzo al mare?”
“Si, grazie alla Vergine!”
Allora il militare si voltò verso Guisgard.
“Come mai la figlia del Vicerè si trova sulla vostra nave?” Con tono minaccioso. “L'avete rapita, vero? E volevate venderla come schiava! E così, vero? Razza di cani!” Estrasse la spada. “Arrestateli tutti!” Ordinò poi ai suoi uomini.
I soldati spagnoli allora puntarono le armi contro i pirati e questi estrassero le loro.
“Non abbiamo rapito la bambina!” Urlò Guisgard. “Non rapiamo donne e bambini noi!”
“Fate silenzio, rinnegati!” Sbottò il comandante. “Arrestateli tutti!”
“No, capitano! Talia!” All'improvviso Maraiel. “No, loro sono buoni con me!” E corse a mettersi tra Guisgard e Talia.
“Ma cosa sta succedendo?” Turbato il comandante spagnolo.
“Aspettate.” Intervenne Ines. “Voi chi siete in realtà?” Fissando Guisgard e Talia. “Perchè mia nipote è su questa nave?
“Conosco io la risposta, Donna Ines!” Disse il comandante. “Questi pirati hanno assalito Balunga, massacrato tutti e rapito la piccola!”