Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2013, 01.32.40   #1556
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Perdonatemi, ma non sono un tipo molto mondano...” disse Fhael sorridendo a Cheyenne “... e poi... poi voi eravate bellissima e in quella sala tutti avrebbero voluto ballare con voi... c'erano invitati importanti, sapete? Figli di ufficiali della corona d'Aragona, o di consoli catalani inviati direttamente da Barcellona. E credo di aver scorto anche qualcuno molto influente alla corte di Castiglia. Magari ci sarà anche qualche funzionario venuto dalle Baleari.” Fissò allora il cielo.
La foschia arrivava dal mare, leggera, quasi eterea, e sembrava voler avvolgere ogni cosa, rendendo così sbiadito ed incerto quello scenario che li circondava.
Quasi fiabesco, col suo esotico mistero e con qualche stella che a fatica riusciva a filtrare da quella pallida caligine.
“Anche io avrei voluto ballare ancora con voi...” continuò il portoghese “... ma mi sembrava di essere uno dei tanti in quella sala... di dovervi quasi dividere con tutti gli altri...” tornò a fissarla “... ma ora che siamo qui... mi concedete un altro ballo ancora? Un ultimo ballo prima della mia partenza?”
Scese dalla staccionata e prese la ragazza per mano.
Calò allora un profondo silenzio tra loro ed intorno a loro.
E si arrivò a sentire, bassa e leggera, la musica provenire dalla villa.
Come se ora suonasse solo per loro.
Fhael prese le mani di Cheyenne e i due cominciarono a ballare.