Ascoltai un pò allibita le parole del maestro Lin..un combattimento..ma questo sarebbe significato pur sempre un sacrificio di sangue, morti e vittime innocenti.
Ma la gente era ormai pronta a combattere, e leggevo in loro la voglia di libertà e di rifarsi.
"Padre" dissi prendendolo per un braccio "andate a casa, dovete proteggere la mamma e Odette, non rimanete qui, sarebbe pericoloso".
Mi voltai verso sir Philip e il maestro Lin.."E voi che ne pensate? Con cosa possiamo combattere contro una flotta cosi potente..le navi delle Compagnie Flegeesi non sono cosi forti, forse è stato un errore ma ormai dobbiamo lottare con tutto noi stessi ma dovremmo avere degli alleati."
Pensai un attimo e una idea folle mi passò alla testa.."Ricordo i modellini delle navi del Governatore...la Santa Rita, è una nave forte e diceva imbattibile..e se mandassimo qualcuno a cercarla e magari, essendo pirati, dietro pagamento potrebbero darci una mano per via mare?Ho sentito dire da un marinaio al porto che il capitano della nave è in fondo un gentiluomo anche se un pirata".
Calò una cappa di silenzio e guardai i loro volti pensierosi.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|