Ad un tratto un boato assordante e sentii cedere la terra, capii subito che eravamo stati colpiti.
Attorno a me solo fumo, non riuscivo a vedere nulla, subito misi un lembo del vestito sul volto per non respirare la polvere...piano piano come per grazia ricevuta il fumo iniziò a dissolversi.
Mi alzai barcollando ma vidi il maestro Lin a terra privo di sensi, non rispondeva.
La flotta spagnola aveva iniziato l'attacco e sentivo le urla concitate della gente, mi alzai di scatto e iniziai a correre verso il molo..lungo la strada vidi molte persone a terra..ferite o morte?
Arrivata al molo la gente era in preda al panico.."Arrendiamoci" gridai "mostrate una bandiera bianca, è inutile continuare a combattere una guerriglia che già sappiamo persa".
Vedevo le navi ferme e troppo vicine alla costa...ero adirata, nessuno aveva seguito il mio consiglio, sarebbe bastato pagare e salire su quella nave e ora Las Baias sarebbe stata libera.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|