Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2013, 18.37.02   #1693
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così, Clio e Gurenaiz versarono ovunque la pece di quei barili, per poi dare fuoco alla stiva dell'Antigua Maria.
Presero il sestante, le carte nautiche e infine calarono in acqua una delle lance.
Poco dopo raggiunsero la spiaggia dell'Isola del Fungo, mentre il galeone di Giuff andava alla deriva avvolto dalle fiamme.
“Brucia...” disse Gurenaiz guardando la nave “... brucia insieme a tutti i tuoi demoni ed a tutti i tuoi delitti...”
Scese poi dalla lancia, tenendosi a Clio.
Ma la stanchezza e il dolore causatogli dalla ferita lo fecero cadere, portandosi Clio con sé.
La sabbia era ancora calda sebbene la sera fosse ormai giunta.
Le prime stelle, nonostante la foschia, già illuminavano l'orizzonte.
“E' stata una brutta storia...” cominciò a raccontare Gurenaiz “... siamo giunti in queste acque e poi abbiamo navigato verso Settentrione... Giuff voleva trovare l'isola del tesoro... girammo per giorni senza vedere nulla... fino a quando fummo sorpresi da una tempesta... qualcuno allora giurò di aver visto un'isola all'orizzonte, ma era impossibile... le carte non indicavano nulla... e forse questo rese Giuff pazzo... quel maledetto fece calare una lancia e si diresse verso quel miraggio, minacciando di uccidere tutti quelli decisi a seguirlo... dopo un solo giorno il caos già era sorto a bordo... ci fu un ammutinamento e scoppiarono tafferugli... Boyuke prese il comando e cominciò ad uccidere tutti quelli contrari... fu una strage... tutti erano contro tutti... la ricerca di quel maledetto tesoro aveva reso pazzo l'intero equipaggio... anche l'Antigua Maria era fuori controllo, senza più nessuna rotta da seguire... lo scontro a bordo continuò, fino a quando restammo solo io e Boyuke... gli Alisei intanto avevano spinto la nave fin qui... poi sei arrivata tu...” si voltò a fissare Clio.
Erano vicini, ritrovandosi abbracciati senza neanche accorgersene.
“Durante questo viaggio” sorridendo alla ragazza “ho visto molte terre e molte isole... erano tutte bellissime, magiche... e ognuna di esse offriva ad un uomo la possibilità di viverci... ma in tutte quelle isole mancavi tu... ed io ho promesso di donarti un'isola su cui essere una principessa, ricordi?”