Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-01-2013, 03.12.44   #1729
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Seguii gli uomini attraverso la fitta vegetazione fino alla spiaggia.
Qui li osservai caricare, non senza un certo sforzo, quel pesante baule su una delle scialuppe e poi mi apprestai a salire a mia volta... stavo proprio per tendere loro la mano perché mi aiutassero, quando mi voltai e notai Guisgard immobile sul bagnasciuga, di fronte al corpo senza vita di Giuff.
Ritrassi la mano, allora, e tornai indietro...
“E’ stata una morte orribile...” sussurrai, raggiungendolo ed intrecciando la mia mano alla sua “Degna di un uomo orribile!”
Per qualche attimo restammo in silenzio, fissando il cadavere senza vita del Gufo... mi ero sempre chiesta come mai Guisgard aveva desiderato stringere un’alleanza con lui, dal momento che non avevano niente in comune... niente.
Presto, tuttavia, distolsi lo sguardo da Giuff e lo riportai su Guisgard...
sorrisi...
poi i miei occhi corsero ad osservare di nuovo quell’isola.
Il sole era alto, ormai, ed una leggera brezza aveva spazzato via la nebbia ed il grigiore. La natura appariva, ora, in tutto il suo splendore ai nostri occhi... alberi dall’alto fusto, uccelli variopinti, foglie larghe e verdissime...
“E’ bellissimo qui...” mormorai allora, poggiando piano la testa contro la spalla di Guisgard “Sì... meraviglioso! Guarda... non assomiglia più a quell’isola maledetta di cui le leggende parlano... non assomiglia all’isola cupa ed oscura in cui siamo approdati! Io... sì, io credo che tu abbia spezzato l’incantesimo, mio capitano... hai vinto, e quest’isola è tornata a vivere! Ed è magica!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso