Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2013, 02.29.03   #1
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ringraziamenti (Gdr: Lo Sparviero Nero e il Tesoro Maledetto...)

Quando ero piccolo, ricordo, mio padre aveva, negli uffici della sua azienda, una vecchia macchina da scrivere, di quelle ad inchiostro e dove ogni tasto faceva rumore quando si batteva.
A me affascinava da morire quella macchina da scrivere.
Mi sembrava la porta di un mondo per me magico, quello dello scrittore.
E ricordo la prima volta in cui mi decisi ad usarla.
Ero piccolo e attesi che gli uffici fossero chiusi.
Poi, sistemato il foglio (o forse me lo feci sistemare dal ragioniere di mio padre), cominciai a scrivere.
E la prima storia parlava proprio dei pirati.
Dentro vi erano un tesoro da trovare e dei fantasmi.
Scrissi di getto una pagina, senza usare virgole e punti.
Corsi poi a farla leggere a mio padre e lui, scherzando sulla totale assenza di punteggiatura, ricordo che lesse il tutto veloce veloce, fingendo di non prendere mai fiato

E anche stavolta siamo giunti alla fine del gdr, ritrovandoci con i consueti e doverosi ringraziamenti.
E forse è buffo che stasera, appena concluso il gdr, mi sia tornato in mente quel mio ingenuo tentativo di scrivere una prima storia.
Già, i pirati mi hanno sempre affascinato.
E forse per questo stasera sono doppiamente grato a tutti voi che avete permesso questa avventura.
Perchè mi avete accompagnato in quel mondo di sogni, tra tesori maledetti, cacce ai pirati, fantasmi, mari sconosciuti e dame da salvare.
Grazie a tutti.
Grazie per aver dato il vostro volto a questi personaggi e per aver animato questa storia che finalmente ha lasciato il foglio bianco di quella vecchia macchina da scrivere per diventare, almeno un po', reale

+++