Citazione:
Originalmente inviato da Taliesin
Milady Chantal, la Fanciulla delle Rose,
nel vostro dialogare non esistono pensieri sciocchi ed inutili, ma una primordiale umiltà e discrezione dettate da un sistema di cose oramai scomparso nel mondo civilizzato degli uomini, ma mai assopito nel vostro grande cuore che, come acqua di sorgente, continua ad irrigare, in ogni vostro fluttuare, il Giardino di Camelot, di cui voi siete, senza ombra di dubbio, la Rosa più bella.
Grazie per la vostra risposta.
Taliesin, il bardo
|
Taliesin,
sebbene vi celiate nei panni di bardo, il più sensibile e buono che che il mio cuore incanti, poco vi appartiene, se non tutta la poesia, di un cantore di storie magiche..
Il vostro cuore è di cavaliere..
E' fiero e forte, è grande e ovattato, è capace di amore e di perdono.
E questa dama sciocca, che di regali vesti non ama adornarsi, ma di semplicità e povertà, a Voi si inchina, milord, poichè ancora una volta ha visto luccicare la vostra armatura fin da quaggiù, dove il Cielo scende a terra per celare i pianti degli afflitti, e intenerire le sofferenze lasciando che possano posarsi su nuvole bianche che volano via portandosele con loro.
Non fui mai, ahimè, la rosa bella che adorna il giardino di camelot, i vostri occhi son brillanti tanto da riversarmi sul cuore il fascino di quel fiore, ma se di rosa che si stringe si può serbare il profumo, allora.. ai vostri occhi si mostri la rosa, ed a me rimanga la sua essenza, ché dei vostri gentili pensieri ha il sentore.
Grazie a Voi, milord.
Ma, ora, gradirei farvi la stessa domanda, Taliesin.
Cosa vi spinse fin qui a camelot?
E cosa la tiene legata al Vostro cuore?
Vi domando perdono se fui indotta a domandarvi di svelare i vostri pensieri.