Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-01-2013, 00.22.57   #6823
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Avete parlato con saggezza, Milord, con tanta saggezza da farmi abbassare lo sguardo e arrossire, come una scolaretta rimproverata.
Tuttavia, credo abbiate frainteso il peso delle mie parole. Io credo in ogni parola che avete scritto, da molti anni ormai.
Tenterò dunque di spiegare perché ho usato l'aggettivo beffardo, perché sono la prima a sostenere che non vi è stato amore come il loro, e non sia mai che si pensasse il contrario!
Vedete, io credo, ma non sono altro che una giovane donna, che se venissi toccata da Amore, come lo furono Lancillotto e Ginevra, sarei, senza dubbio alcuno, immensamente grata di una tale Grazia e benevolenza.
Ma nell'istante in cui dovessi realizzare che la mia donna (perdonatemi ma non è un ragionamento che funziona bene al contrario..), la donna che amore mi ha donato, non sarà mai solo e soltanto mia. Certo, potrà amare soltanto me, potrà donarmi la sua devozione, la sua anima perfino, ma non sarò mai veramente l'unico.
Beh, io credo che in quell'istante mi si fermerebbe il cuore per un momento, e lancerei uno sguardo severo al destino.
Poi, dopo un respiro, uno sguardo, mi tornerebbe il sorriso e sarei grato del l'immenso dono che mi è stato fatto.
Ma le mie parole erano riferite a quel momento, un battito d'ali, nulla di più.

Ma, per mia immensa fortuna non sono un uomo, non sono altro che una giovane fanciulla forse troppo innamorata.
Dunque é più che probabile che mi sbagli, Milord.. Non sono niente davanti al loro amore.
Non ho fatto altro che imparare da quel poco che i bardi e i poeti ci hanno tramandato.

Perdonate se ho avuto l'ardire di ribattere le vostre parole così vere, ma sentivo l'esigenza di spiegarmi.
permettetemi di assentire anche alle vostre ultime parole, avete ragione, vivere senza trovare l'amore vero sarebbe una beffa maligna.
Clio non è connesso   Rispondi citando