Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2013, 15.54.10   #6854
Chantal
Cittadino di Camelot

L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Vola.. vola, farfallina,
a posare un pensiero su queste pagine..

Quante cose sono state scritte e raccontate in questi ultimi giorni..
.. la Morte, la Vita, l'Amore..

Su tutte queste cose, al mio cuore, risuona una poesia..

"Nulla è cambiato.
Il corpo trema, come tremava
prima e dopo l'impero di Roma,
nel ventesimo secolo
prima e dopo Cristo,
le torture c'erano, e ci sono, solo la terra è più piccola
e qualunque cosa accada, è come dietro la porta."
(Wislawa Szymborska, Torture)

E poi.. quel volo di farfalla mi sussurra..

Perdonatemi, guerre lontane, se porto a casa fiori..
Perdonatemi, ferite aperte, se mi pungo un dito..

Forse, al rimbombare dell'eco di guerre lontane dovremmo comunque non smettere di seminare fiori per non lasciare che il sangue rappreso corrompa la terra ma concimi la speranza.
E, forse, guardare anche alla più piccola puntura di una spina come ad una grande ferita aperta nell'anima, anch'essa, talvolta, responsabile di farci versare lacrime.
Pensieri.. senza pretese, i miei.

Salute, camelot.
Ritrovo tutti voi desiderosi di esternare sensibilità e sensazioni più che mai, ed è bello leggervi e provare ad entrarvi nel cuore.

Altea,
voi come state?
E come si sente oggi la vostra principessa?
Sussurratele una carezza da parte mia.
Mi lasciaste in bocca tutta la dolcezza di quei fiori l'ultima volta che scriveste di me, e la vostra gentilezza, e la tenerezza con la quale ogni volta mi accogliete mi donano una piacevole pace nel cuore, mi rasserenano.
Grazie di cuore.
Mi spiace non giungere sempre.. mi spiace non poter essere sempre tra voi..

Lady Elisabeth,
non importa che mi conosciate o meno, ma io sento di conoscervi abbastanza da potermi permettere di mostrarvi che siete in errore quando dichiarate di non essere fatta per l'amore perchè troppo, come dite voi, vecchia.
Conoscete l'etimo della parola Amore?
Lo so, si dice che questa parola sia tanto speciale come quello che racchiude da non derivare da alcun' altra, eppure..
Amore sta per.. a-mors, dove quella 'a' che in greco si usa come negazione stia qui a rafforzare il concetto che Amore significhi privo di morte, ovvero, eterno.
Pertanto, milady, poichè il cuore è l'espressione della capacità di amare di ciascuno, esso non è soggetto alle leggi della morte, figuriamoci a quelle del tempo.
Chi è come voi deve inorgoglirsi di nutrire amore, non ritenere di non averne l'età.
Tutti meritano di amare ed essere amati. Tutti.
Spero vogliate perdonarmi questa sorta di affettuoso "rimprovero".

Sir Hastatus,
siate più forte di qualunque malanno ed in beffa ai mali di stagione prendete tanto miele in una bevanda calda calda.
Ve ne preparo una io, se lo desiderate.
Spero di sentirvi presto e in forma.

Citazione:
Originalmente inviato da Taliesin Visualizza messaggio
Cosa vi spinse fin qui a camelot?

Quello che mi spinse alle coste di Camelot, la moderna, fù la curiosità, unita al desiderio di speranza, di osservare ancora una volta come facevo un tempo, se il popolo degli uomini moderni avesse conservato, nell'angolo più nascosto del loro cuore, un barlume di ricordo della carezza della Madre Terra, degli insegnamenti dell'Antico Codice, del Canto delle Pietre, del sussurro dei Boschi, della Grande Fratellanza, e degli Amori Cortesi.

E cosa la tiene legata al Vostro cuore?

Quello che mi tiene legato ancora a Camelot è l'avere riscoperto, con mia grandissima inesperienza e magnifico stupore, che quegli Uomini e quelle Donne che incontrai un tempo lontano, esistono anche in questo mondo bizzarro e distratto, poichè sono la proiezione viva e reale, di cuori come il vostro Milady Chantal.

Taliesin, il bardo
Taliesin,
vi domando perdono se solo oggi mi è concesso conferire con voi,
avrei desiderato farlo prima, certo, e le scuse a poco valgono.
Mi duole questo ritardo.
Potrei scrivervi tante cose..
vi dirò solo che riponete eccessiva fiducia in me.
Quello che cercavate qui è più vicino a voi di quanto pensiete.. la vostra ricerca, per fruttuosa che si sia rivelata, conosceva una via più breve ancora di quella che vi ha condotto a camelot.. è il vostro cuore..
e camelot è tanto più vicina a voi quanto tutto quello che custodite nel cuore.

Quella farfalla porti a ciscuno che attraversi il giardino un po' di leggerezza sul cuore, un delicato battito d'ali, un soffio.. e dalla sua polverina si sprigioni quel fiore che ognuno va cercando.

Scorrono i giorni, la mia presenza non è costante, o meglio, ci sono sempre col cuore, anche se non partecipo attivamente con costanza.
Arrivederci, camelot.
Chantal non è connesso   Rispondi citando