Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2013, 17.40.38   #1243
Emrys
Cittadino di Camelot

L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Emrys sarà presto famoso
Bene, bene!
Passo per caso e vi ritrovo alle prese con un altro indovinello...
Ma prima di passare a quello...

Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Emrys...
oh, ma che piacere vedervi ricomparire di tanto in tanto, mio buon bardo! E' sempre un piacere rileggervi!
Certo, è disdicevole constatare che proprio oggi, che io son di ritorno in città, voi sembrate già essere partito di nuovo... vi lascerò, dunque, un saluto 'in via'... chissà che non lo cogliate un giorno o l'altro...
Mia signora!
Che immensa gioia ritrovarvi!
Ho colto il vostro gradito saluto e vi invio il mio. Spero di "incontrarvi" presto tra le vie di Camelot o nel Palazzo delle Arti!

(un profondissimo inchino)

E adesso l'arcano...
Che dire? Fossi un po' più giovane quel sortilegio lo gradirei assai!
In veirtà, credo d'aver incontrato il caro Conte di Altafonte, due o tre secoli fa... Era in compagnia di una bellissima ragazza che — sì, ricordo bene! — si chiamava proprio Sygma. Eh, beata gioventù!

Dunque, l'arcano...
A dire il vero, se non mi inganno, trovo che sia d'una semplicità disarmante.
Ho notato tutti i vostri tentativi, ma forse è prematuro per un aiutino.
Eppure, oltre che di un nome di persona si tratta anche di un co... ehm... di un co...
No, no, è meglio che mi trattenga o Sir Guisgard stavolta mi fa fuori. È vero che ormai i miei giorni di vita sono assai pochi, ma non vorrei morire di morte violenta!...
Oops!... Mi sa che in una delle mie ultime parole ci ho infilato "inconsciamente" anche la risposta!

Un inchino per tutti voi!

Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando