Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2013, 21.20.42   #44
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Entrai nel salone a passo deciso, guidata dalle chiacchiere di mia madre con i suoi ospiti.
Salutai i presenti con una riverenza delicata e formale, e rivolsi a mia madre un leggero cenno del capo.
La mia mente era già pronta a vagare lontano da lì, pensavo a quello strano biglietto, a dove mi avrebbe condotto, a come potesse l'autore conoscere il mio nome e parte della mia vita, quando delle parole risvegliarono la mia attenzione.

Citazione:
“Mi sono ritirato dall'esercito in seguito ad una grave ferita. Ma in realtà ho visto cose disumane. Soprattutto nella battaglia di Sant'Agata di Gothia.”
“Infatti” entusiasta la madre di Clio “il colonnello ha combattuto nella terribile guerra tra Capomazda e Sygma!”
Trasalii. Sant'Agata di Gothia, di nuovo quel nome. Di sicuro il colonnello mi avrebbe potuto dare informazioni molto più fresche e dettagliate di qualsiarsi libro, per quanto aggiornato.
Alzai lo sguardo verso l'uomo davanti a me, scrutandolo delicatamente. Era alto, aveva un viso gentile, una barba ben curata, e dei profondi occhi neri. Gli sorrisi e mi inchinai nuovamente.
"...E' un onore dunque avervi alla nostra tavola, colonnello.." con un gran sorriso "...vi prego, sedetevi accanto a me.." indicandogli una sedia attorno al grande tavolo.
".. posso solo immaginare gli orrori della guerra, Milord, ma mi auguro che vorrete condividere con noi qualche notizia circa quell'estenuante battaglia..".
Il pranzo stava ormai per essere servito, e tutti prendemmo posto.
"...Vi prego, dunque.. raccontate.. per una fanciulla appassionata di storia, poter avere notizie di prima mano sulla guerra tra Capomazda e Sygma è davvero un dono del cielo..".
Sorrisi, dolcemente ".. vi prego.. che ne è ora di Sant'Agata di Gothia? Ho sentito parlare di un certo Arconte Meccanico.."
Clio non è connesso