Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2013, 11.52.26   #6902
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Ho passeggiato su un tappeto di foglie che somigliano al volto indefinito della ragione nella Scienza degli uomini, racchiuso tra l'orgoglio di una terra di maraviglie e l'antichità delle sue scogliere frastagliate, bagnate dalla Filosofia di un caldo mare di meridione che zampilla, in una sorta di distanza siderale, attraverso le mie feritoie della notte...

Ho annusato come un cervo di montagna l'odore della cioccolata calda, inseguita tra crateri infecondi di vulcani primevi ed i boschi sempreverdi di crete preistoriche, e nell'estasi di quel profumo inebriante mi sono soffermato a riflettere sulla fragilità dell'anima colpita dal dardo dell'Amore...

Ho cercato tra polverosi scaffali e vetusti libri di Filosofia e di Scienza l'alchimia dell'Amore degli uomini e delle loro case, e nel calore dei fuochi accesi attorno alla frescure delle notti mi sono sentito sussurrare da un'ombra del passato: "...lascia tutto e seguiti..."

Nessun giudizio si scaglierà mai dalla bisaccia del Bardo circa le varie combinazioni dell'Amore ed il suo intersecare ed intersecarsi tra le pagine della storia e soprattutto l'arcano dilemma non troverà mai le stesse sfaccettature e le stesse soluzioni, ma come fiore di campo ridente alla luce di un altro sole, abbraccerà il vento caldo di una nuova estate...

Che San Valentino vi abbracci nell'angolo più nascosto della vostra anima fragile, giovani viandanti, e possa cullarvi con le sue mille note d'amore faslo o d'amore sincero...

Taliesin, il bardo