Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2013, 14.27.05   #8
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare


Questa profezia, ritenuta opera di Santa Malachia di Armagh avrebbe la pretesa di profetizzare non solo i nomi di 111 Papi ma anche la fine del mondo e il conseguente giudizio universale. Stando a quanto affermato dalla profezia, infatti, con l'ultimo Papa della serie si dovrebbe compiere la distruzione della città di Roma.

La Profezia si compone di 112 frasi in latino: ognuna, riferita ad un diverso Pontefice, ne indicherebbe alcune caratteristiche.

Gloria Olivae è la frase che ha definito Benedetto XVI: l'ulivo è l'albero simbolo della Pasqua e la prima Pasqua del pontificato di Joseph Ratzinger cadde nel giorno del suo compleanno, il 16 Aprile.

Giovanni Paolo II era stato definito, invece, come De Labore solis: come la fatica del Sole fu il lavoro compiuto dal Papa polacco, ma non solo. La locuzione "de labore solis" si può tradurre anche con eclissi solare che a quanto pare avvenne sia nel giorno della nascita che dei funerali del più amato dei Papi.

Il prossimo Papa, secondo la Profezia, sarà Petrus Romanus.

Alcuni hanno voluto riconoscere in questa descrizione il Cardinale Tarcisio Pietro Evasio Bertone, nato a Romano Canavese. Al pontificato di Petrus Romanus, l'ultimo Papa, si accompagna una profezia nemmeno troppo sibillina:

"Durante l'ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa siederà Pietro il Romano, che pascerà il gregge fra molte tribolazioni; passate queste, la città dei sette colli cadrà ed il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. Amen"

Sicuramente le "dimissioni" di Benedetto XVI aggiungono un ulteriore velo di inquietudine a tutta la faccenda. Dopo il 28 Febbraio, ultimo giorno del Pontificato di Papa Ratzinger, si procederà alla convocazione del Conclave (che dovrebbe avvenire per la metà di Marzo) e all'elezione del nuovo Pontefice. Benedetto XVI non parteciperà al conclave e, dopo un primo periodo della residenza di Castel Gandolfo, si ritirerà nel monastero di clausura sul colle vaticano.

Stando a questa interpretazione della Profezia, quella che ci accingiamo a vedere sarà l'ultima fumata bianca della storia della Chiesa.

Taliesin, il bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)

Ultima modifica di Taliesin : 14-02-2013 alle ore 14.38.19.
Taliesin non è connesso   Rispondi citando