Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-02-2013, 17.52.27   #93
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi, dolcemente, Lucius sapeva sempre trovare le parole giuste.
Ma avevo imparato a mie spese che illudersi porta solo dolore.
Conoscevo la vita che mi attendeva, avrei voluto ostacolarla con tutte le mie forze ma il mio senso del dovere me lo impediva.
Avrei percorso quella strada, rinunciando a sogni e fantasticherie romantiche, chiudendo me stessa in un angolo remoto dell'anima.
"...quanto sei caro amico mio..." Dissi appoggiandomi al suo braccio.
"..beh la guerra è la guerra.. Gli uomini combattono dall'inizio della civiltà, probabilmente lo facevano anche prima e continueranno a farlo fino alla fine dei tempi... È il potere.. La brama di potere spinge gli uomini a combattersi, io credo... Mah...".
Chiusi gli occhi, cercando di immaginare macchine belliche, campi di battaglia, e terre devastate.
Ma poi un rumore mi destò da quei pensieri.
Sgranai gli occhi, una civetta fatta di ferro e ingranaggi ci osservava dal parapetto.
Quasi sussultai dallo stupore.
"...oh, cielo..." Dissi poi ridendo "...Lucius, guarda.. Una civetta... Ma... Santi Numi è una macchina? Come è possibile? La civetta, Lucius.." I miei occhi si illuminarono "...la civetta in Grecia era il simbolo della saggezza.. È.. È l'animale sacro ad Athena..." Mi voltai verso di lui, sorridendo "...quella non era fatta di ingranaggi però...".
Clio non è connesso