Svanito nel nulla...eppure non avevo sentito aprire la porta laterale, e subito arrivò il servo che diede almeno quella lieta notizia...si poteva lasciare il castello.
Lo ringraziai e uscii dalla stanza, per un attimo barcollai per tutta la tensione accumulata ma ora dovevo svagarmi...erano stati attimi che mi avevano particolarmente scossa.
Scesi le scale e imboccai il corridoio che dava al giardino e mi accorsi, guardandomi allo specchio, che era sparito pure il terzo occhio disegnato nella fronte...e ricordai quella domanda di Vivian..ovvero se l' Arconte Meccanico fosse un mago, certo era una persona dotata di strani poteri...e mentre camminavo nel viale dove vi era Vivian, nel giardino, pensavo al Fiore.
Prima di tutto doveva trovarsi in un posto dove non era consentito nè a lui nè agli abitanti di Sygma di raggiungerlo altrimenti sarebbero già andati a prenderselo...e chi mai lo aveva sottratto al Principato?
"Tu pensi troppo figliola mia e questo a volte è un danno per la propria vita"...ed ecco altre parole di mio padre che affiorarono alla mente.
Mi fermai proprio davanti a Vivian...la scossi ed ella si destò..."Vivian, ma come sei capitata qui? Ho appena finito di conferire con l'Arconte Meccanico..ora non spaventarti e non ti costringo, se vuoi puoi tornare a Camelot...vedi...ho fatto un patto con lui..devo andare a cercare un Fiore e portarlo qui in modo che il Principato di Sygma ne abbia di nuovo possesso, per ora non so dove si trova..so solo che dove si trova...ecco..si trova anche lui, il mio amato Cavaliere e io voglio ritrovarlo, non mi importa se dovesse rifiutarmi o dirmi in faccia che non mi ama...ma voglio saperlo guardandolo negli occhi. Decidi con calma se seguirmi."
Un attimo di silenzio tra noi ma poi aprii il volto in un ampio sorriso "Ma per ora siamo libere di uscire e mi sembra...ci aspetti una Festa delle Mele e un certo Chevalier de Lys" facendole l'occhiolino.
E le feci segno di alzarsi e di dirigerci verso l'uscita del Palazzo.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|