Lo spettacolo riprese e si fece sempre più interessante...il Duca e il Pegno di Grazia..che strana storia..o leggenda, ero curiosa di sapere che significasse.
Purtroppo il tutto fu interrotto da schiamazzi e risate, ci voltammo e vi erano dei cavalieri che si beffeggiavano del cavaliere mascherato.
"Come mai tutti questi cavalieri?" dissi stupita a Vivian "e alcuni sembrerebbero nobili, hanno lo stemma dei casati su scudo e corazza".
Ma essi erano davvero indisponenti e il mio carattere, ovviamente, ebbe il sopravvento e mi alzai.."Miei gentili cavalieri, ci avete disturbato non pensate? Penso che un cavaliere deve saper destreggiare la spada e anche mostrar il suo ardore alla propria dama. Voi, invece, sembra non siate nemmeno degni dello sguardo di una donna per quanto siate ridicoli con le vostre sciocche frasi e il volgare comportamento".
Guardai gli attori sul palco.."Continuate..vi prego."
Mi sedetti sospirando, la gente annuiva alle mie parole ma ero perplessa e mi rivolsi a Vivian "Se continuerà!Se egli davvero è il Chevalier de Lys, ricordo raccontasti era un Cavaliere in Terrasanta e spero il suo onore di cavaliere ferito non prenda il sopravvento e invece di uno spettacolo teatrale assisteremo a un duello."
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|