Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2013, 00.35.16   #284
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutti nel padiglione ora fissavano Clio e quella corona di fiori intrecciati che stringeva fra le mani.
Essere scelta come dama da uno dei cavalieri era evento molto raro e di sicuro le prescelte potevano definirsi privilegiate.
Solitamente questo titolo toccava alle mogli dei signorotti che finanziavano i cavalieri, o al massimo, per quelli che godevano di una certa indipendenza economica, alle loro amate.
La maggior parte dei partecipanti al Torneo della Quaresima aveva infatti scelto come madrina una delle donne appartenenti all'aristocrazia cittadina, pur non conoscendo affatto la propria dama.
Ma era un modo per guadagnarsi il tifo della nobiltà del posto.
Quel cavaliere, invece, aveva scelto una ragazza straniera e perlopiù non appartenete a nessun casato conosciuto nella regione.
Così tutti erano rimasti sorpresi dal gesto di Mamyon che aveva scelto Clio come sua madrina.
Ora però tutto sembrava pronto per iniziare.
“Quel cavaliere” disse Lucius a Clio “farà ritardare un bel po' l'inizio della giostra...” si voltò allora verso uno dei nobili che sedeva accanto a loro “... perdonate, milord... ma cosa sta accadendo?”
“Pare che quel cavaliere” rispose il nobile “sia giunto dopo la definizione dei gironi e ora fanno difficoltà ad ammetterlo nel torneo.”
“E perchè non lo escludono subito?” Domandò ancora Lucius. “Perchè farla così lunga?”
“Perchè è interesse delle autorità cittadine” spiegò il nobile “che tutti i migliori cavalieri partecipino alla giostra. Così da poter formare una degna guardia del corpo per la principessa.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso