Elina smise di spazzolarmi i capelli lucenti come la seta e neri come la notte........mi fece una treccia.....quando sentimmo bussare e una serva entrare nella stanza.....ci condusse in una stanza ....una rappresentazione scenica....mentre sedevo al mio posto...c'era Altea...la dama con cui parlai sul ponte della nave volante......la vidi assorta e non le feci alcun cenno.....seduta accanto ad Elina, ero intenta aprendere ogni cosa fosse utile a quel momento......Un Salice e un uomo anziano sdraiato sulle sue radici......un uomo giovane che osava parlare di Amore.............Quel salice con le fronde lunghesino in terra....perche' ogniparte di esso potesse piangere........Amore e' dolore, sentii il mio petto stringersi in una morsa di acciaio....chiusi gli occhi ed ascoltai......era cosi' anche per me?....scegliere ilmio amato contro ogni cosa era stata una disgrazia ?.....troppe cos eaffollavano la mente, troppi ricordi....si la scelta, avevo dovuto scegliere e avevo scelto l'amore....e cosa aveva portato ?..pianto solo pianto e disperazione..................
Ascoltai un'altro commediante e parlo' di un fiore......un fiore sconosciuto.........il sogno..solo il sogno...poteva indicare la giusta via....forse era il fiore che avrei dovuto trovare per L' Arconte e il mio desiderio si sarebbe avverato" Elina...non mi sento troppo bene, qui dentro si soffoca, andiamo via....ho bisogno di pensare....no forse ho bisogno solo di dormire ...." ...avevo una strana smania....volevo che tutto finisse presto....perche' il mio dolore finisse con esso.......
Ultima modifica di elisabeth : 06-03-2013 alle ore 18.46.48.
|