Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2013, 10.27.29   #348
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Non avevo la minima intenzione di scusarmi col cavaliere. Ero una nobile fanciulla e non era decoroso che me ne restassi sole con uno sconosciuto nel cuore della notte.
Almeno, mia madre di sicuro l'avrebbe pensata così.
Restai in silenzio, nascosta dietro il mio sguardo di ghiaccio, mentre Mamyon parlava e presi, quasi con riluttanza, il pugnale intarsiato che mi porgeva.
Lo guardai, era davvero molto bello ma, infondo, non avrei nemmeno saputo come usarlo. Per quanto apprezzassi i racconti sulle antiche donne guerriere, di certo non ero una di loro.
Gli lanciai un'occhiataccia quando insinuò che Lucius non era in grado di cavalcare.
Tuttavia, non dissi nulla e lo seguii a qualche passo di distanza.
La mia mente vagava tentando, inevitabilmente, di razionalizzare la situazione in cui mi trovavo.
Certo, mi spiaceva essere stata dura e fredda con Mamyon che, fino a prova contraria, aveva intenzioni onorevoli ma, d'altro canto, ero rimasta vagamente infastidita dal suo atteggiamento.
Sospirai.
Infondo, si è fermato quando gliel'hai chiesto... è rimasto ad aspettare Lucius.. se avesse voluto farti del male si sarebbe inoltrato ancora di più..
Già, probabilmente mi stavo preoccupando troppo. Infondo, non avevo motivo per non fidarmi di lui, anche se ritenni necessario mostrarmi ferma e decisa.
Mentre camminavo immersa in questi pensieri, qualcosa mi destò.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Clio...” all'improvviso una voce “... Clio... sono qui...”
Clio la riconobbe.
Era la voce di Lucius che la chiamava.
Anche se non riusciva a capire da dove provenisse.
Un attimo dopo, la ragazza udì confuse e lontane voci di fanciulli.
Poi calò un irreale silenzio, a stento intaccato dai passi di Mamyon che, precedendo Clio, calpestava degli arbusti.
"Lucius.." dissi al vento ".. stai bene? dove sei?".
Ma poi la sua voce si fuse ad altre, lontane e confuse. E quasi dubitai di averla sentita.
Allungai il passo e raggiunsi Mamyon che mi precedeva, gli presi la mano perchè si voltasse.
Chiusi gli occhi per un momento, respirando profondamente.
Quando li riaprii il ghiaccio si era come sciolto al sole e tornarono brillanti e vivaci. E fissai Mamyon negli occhi.
Posai delicatamente il pugnale intarsiato nella mano del cavaliere.
"...Grazie..." sussurrai "...Ma non temo i fantasmi... e poi.." con un sorriso "...ci siete voi a proteggermi dai cavalieri malintenzionati.. sono certa che sarete più.. efficace, direi.. di questo pugnale tra le mie mani..".
Mi avvicinai a lui di un altro passo, senza togliere gli occhi dai suoi, quando gli fui vicinissima, tuttavia, abbassai lo sguardo.
Restai ferma per un momento e poi mi guardai intorno
"..Le sentite anche voi queste voci?" sussurrai piano, alzando il viso.
"...Ho udito Lucius che mi chiamava un attimo fa, ma non riesco a capire da dove venisse.. dove siamo? Credete sia lontano il luogo della torre e il cancelletto di cui custodite così gelosamente la chiave?".
Clio non è connesso