Altea e Vivian, così, presero posto in mezzo agli altri spettatori per assistere all'imminente cerimonia di giuramento.
I quattro cavalieri presenti raggiunsero subito l'altro capo dello spiazzo e si inchinarono sotto la Loggia Reale.
Il pubblico era in delirio.
Acclamava i nomi dei quattro cavalieri e inneggiava ora questo, ora quello come suo preferito.
“Si, quel cavaliere in effetti sembra diverso dagli altri...” disse Vivian ad Altea “... non so, ha qualcosa di strano... perchè credi ci abbia coperte? Poteva smascherare il nostro piccolo inganno davanti alle guardie e farci così cacciare via dal palazzo. Invece ha deciso di reggerci il gioco... comunque, riguardo alla madrina... io sono una conoscitrice di cavalieri, lo sai... ne ho letto in tutte le salse, in ogni tipo di poema e romanzo... e posso dirti che quel cavaliere appartiene ad una categoria particolare... si, proprio così. Di quelli che se ne stanno per conto loro, inquieti e tormentati... e solitamente hanno qualche segreto che li perseguita. Si, sono certa che anche lui ne possiede uno.”