Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-03-2013, 01.25.51   #397
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi nel sentire il calore del pubblico festoso e, per un momento, dimenticai i miei guai.
Sentii la voce di Mamyon calma e sicura alle mie spalle, ma le parole dell'Arconte mi gelarono il sangue.
"...Mio signore.." dissi con voce gentile ma abbastanza alta perchè questi mi udisse "..Altezza.." rivolgendo un inchino alla principessa.
"..Vi prego, dovete ascoltare il motivo di questo ritardo... Perchè non vi troverete negligenza nè insubordinazione o insolenza...".
I miei occhi si riempirono di lacrime mentre la mia voce risonava ferma e decisa.
".. Ieri notte Sir Mamyon ha accompagnato me e il mio amico più fidato in una passeggiata alla ricerca di un'antica leggenda di queste terre... ma.." la voce cominciò a tremare ma mi dominai cercando di apparire sicura "...il mio fedele compagno d'un tratto sparì, come ingoiato dalla selva.. e noi lo cercammo, inutilmente per ore... Poco prima dell'alba venimmo aggrediti da uomini armati di lunghe falci, uomini simili a ombre, ma reali quanto voi.. Sir Mamyon mi ha protetto da quei pericoli... ma quando giunse l'alba si dileguarono come ombre al sole.." respirai profondamente "... Mi offrii di restare.. avrei cercato io il mio amico, sapevo che Sir Mamyon aveva la premiazione... ma egli aveva giurato di proteggermi prima del torneo, e a quello si è attenuto, rifiutandosi di abbandonarmi... ma dopo altre ricerche non abbiamo trovato che il destriero del mio amico..." i miei occhi divennero vitrei a fissare il vuoto "...o meglio quel che ne restava..".
Restai in silenzio per un breve istante, avevo raccontato ogni cosa ed il mio cuore aveva vissuto nuovamente ogni istante.
Sperai che quel racconto potesse far conservare la vittoria al cavaliere.
"..Perciò vi prego.." dissi poi, stupendomi di me stessa "..non fate pagare ad un cavaliere l'aver tenuto fede ad un giuramento... e il non aver abbandonato una fanciulla sola nella selva.. ve ne prego..".
Alzai lo sguardo osservando il capitano delle guardie prima, l'Arconte poi ed infine la bellissima principessa.
Clio non è connesso