Ci sedemmo nell'androne, attorno a noi vi era un grande viavai di soldati, cavalieri e scudieri.."Certo!E' il posto ideale per far aspettare ed accogliere due dame" dissi sorridendo a Vivian "Comunque, dobbiamo raccontare a sir Guigard la verità, ovvero che non sono sua cugina, sarebbe prenderlo in giro..anche se mi auguro lo abbia già capito!!Penso capirà che lo abbiamo fatto solo perchè si voleva che tu diventassi sua madrina".
Poi un vociare di scudieri, Vivian mi fece notare erano gli scudieri di tre dei vincitori, i quali a quanto pare erano arroganti e alteri come i cavalieri a cui erano di servizio.
Osservai attentamente i tre scudieri, come già mi ero accorta sir Guisgard non aveva uno scudiero, del quinto cavaliere vincitore ne ignoravo ma vedendolo di sfuggita con lady Clio mi sembrò fosse cavaliere blasonato e accompagnato pure da scudiero.
"Si.." asserii d'un tratto "quel cavaliere è strano, Vivian, e non è come gli altri, e se non erro non ha nemmeno uno scudiero".
Mi guardavo attorno annoiata mentre ancora aspettavo quando intravidi un giovane ragazzo che strigliava un cavallo dal nero mantello lucido.
Mi avvicinai a lui, sorridendo e gli porsi delle monete.."Ora, gentilmente, vai da quegli scudieri e proclamati come scudiero di Sir Guisgard, asserendo che il tuo nobile cavaliere con un colpo solo di lancia potrà battere tutti e tre i loro padroni e Campioni".
Mi avvicinai a Vivian la quale scosse il capo ridendo..sapevo già il significato, sapevo che ero imprevidibile..."Bene, ora quegli sbruffoni e i loro cavalieri pieni di boria avranno la lezione che si meritano, soprattutto quel sir Xouf".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Ultima modifica di Altea : 12-03-2013 alle ore 17.33.26.
|