Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2013, 18.51.18   #434
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Rimasi in silenzio per molti minuti, osservando i cavalieri ad uno ad uno... scrutandoli... studiandoli...
il silenzio era denso nella stanza ed io avvertivo quasi la loro sorpresa e, forse, la loro incertezza...
tuttavia nessuno di loro parlò né pose alcuna domanda... ed io ne fui compiaciuta.
“Cavalieri... benvenuti!” iniziai infine a dire, con voce lieve “E così... voi siete i cinque cavalieri più valorosi del Regno, mi dicono! E... mi dicono, da quest’oggi sarete i responsabili della mia sicurezza! Ne sono lieta...”
Tacqui di nuovo. E di nuovo li osservai.
Quando poi ripresi a parlare, il mio tono era diverso...
“Credo che sia opportuno che sappiate...” dissi, con la voce ora fredda e distante “Che l’iniziativa è stata dell’Arconte: è l’Arconte che ha voluto il torneo ed è l’Arconte che desidera per me delle guardie del corpo. Se fosse dipeso da me, questo Corpo non sarebbe mai stato formato giacché ritengo che, se un sovrano ha bisogno di guardie del corpo all’interno del proprio regno, significa che non svolge il proprio servizio nel modo migliore. L’Arconte, tuttavia, mi ricorda che siamo in guerra e che io sono forse troppo moralista... la mia filosofia può andar bene in tempo di pace, dice egli, ma non in questi giorni! Comunque sia...” con un leggerissimo movimento della mano, come a scacciare il discorso “Comunque sia, non è detto che sia stata una cattiva idea! Sappiate, innanzi tutto, che non è mia intenzione rivedere minimamente il mio stile di vita né le mie priorità... non limiterò le uscite in pubblico, né le udienze, né i viaggi se saranno necessari a svolgere il mio compito... a voi spetterà tutelarmi, il come non mi riguarda affatto e non tollererò ingerenze alle mie attività. Per contro... sapete... io credo che alla base di ogni fruttuoso rapporto vi sia la fiducia. La fiducia è tutto, è ciò che ci rende liberi pur tenendoci uniti. Voi, quest’oggi, siete stati fregiati della più alta carica di cui io disponevo... questo vi ha reso superiori a qualsiasi altro cavaliere di Sygma, rendendovi dipendenti solo e soltanto da me. Voi, da oggi, non prenderete ordini che da me, riferirete solo a me e dipenderete solo dalle mie decisioni. Voi, da oggi, siete i depositari della mia più completa fiducia... Onoratela, ed avrete fama, gloria ed onori e niente di giusto vi sarà negato. Traditela una sola volta, ed io vi spedirò nel più angusto angolo di regno con la più bieca delle mansioni, fino a farvi rimpiangere il giorno disgraziato in cui avete messo piede a questo torneo!”
I miei occhi erano fissi su di loro, immobili e freddi come l’inverno... non una singola emozione mi attraversava lo sguardo, non un singolo movimento rendeva i miei lineamenti più dolci.
Rimasi in silenzio per vari minuti finché, guardando nei loro occhi, non fui del tutto certa che il concetto fosse passato.
Poi ripresi a parlare...
“Il Capitano Caryl...” dissi, indicando l’uomo che era rimasto leggermente in disparte “E’ il capitano delle Guardie di Sygma... era al servizio della Casa Reale da prima della mia nascita ed io ho fiducia in lui... per questo motivo egli ha il permesso di partecipare a questa udienza. Per il resto... le nostre udienze, gli incontri, i colloqui saranno in forma assolutamente privata. Nessuna informazione dovrà trapelare mai, ciò che viene detto tra me e voi resterà tassativamente tra me e voi.”
I miei occhi li scorsero ad uno ad uno...
“Obiezioni?” domandai poi.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso