Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2013, 02.27.25   #1260
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Che storia particolare e avvincente...e ci fa capire come i malintesi possono essere pericolosi in Amore...

Bene io tento con..

Nelle iscrizioni non sono riportate maledizioni
Ahimè, milady, invece non è così.
In molte iscrizioni nelle catacombe Cristiane compaiono proprio maledizioni, insieme a preghiere in cui si chiede di non disturbare o spostare i resti del defunto, volte a scoraggiare possibili profanatori di tombe!

Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
Ma che piacevole sorpresa, un nuovo e enigma, e così diverso ed interessante.
E che dire della storia? Ancora una volta appassionante e romantica, davvero sorprendente.

Quanto all'interessantissimo enigma, io direi, considerando il netto rifiuto ad arruolarsi dei primi cristiani. Rifiuto che spesso portò anche al martirio.

2) Poche o nessuna riguardano tombe di militari

Mi appare la più ragionevole... Ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa..

E invece no, milady.
Dallo studio delle antiche catacombe Cristiane, infatti, si può vedere come molti militari si fossero convertiti alla nuova Fede.
Questo è documentato anche sulla celebre Colonna di Traiano, dove nelle spettacolari sculture che raccontano delle campagna in Dacia sono rappresentati proprio due celebri miracoli, ottenuti grazie alle preghiere dei soldati Cristiani presenti nell'esercito romano.

Beh, ora abbiamo due voci da escludere dalle dieci elencate.
Quale sarà, tra le voci rimaste, quella veritiera?