Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2013, 20.34.52   #467
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mamyon ascoltò Clio e poi restò a fissarla. “Quando chinate lo sguardo” disse spostandole delicatamente una ciocca di capelli dal viso “assumete un'espressione terribilmente dolce...” sorrise “... e i vostri capelli cominciano a diventare irrequieti, come se volessero coprirvi il volto... forse per nascondere sensazioni particolari...” strinse la mano della ragazza “... come ha osato quel locandiere mandare via la madrina di questa città?” Facendole l'occhiolino.
Prese con sé Clio e si diressero verso la locanda.
E nel vederli entrare il locandiere sbiancò.
“Milord...” ebbe solo il tempo di mormorare.
“Ho questi nuovi stivali di cuoio e camoscio...” lo interruppe Mamyon “... e cavalcando si sono un po' sporcati di fango... forse potrei lucidarli sul fondo dei vostri calzoni.”
“Milord, io...”
“Perchè avete detto a milady di andare via?”
“Ecco...”
“Non vi avevo forse pagato anticipatamente, miserabile?”
“Milord, in verità...”
“Forse dovrei davvero darvi una lezione.” Fissandolo Mamyon. “E poi mi riprenderò anche il denaro che vi ho anticipato.”
Ad un tratto si udì un urlo.
“Cosa è stato?” Stupito il locandiere. “E' la voce di mia moglie!”
“Proveniva dal piano di sopra!” Fece Mamyon.
Corsero allora tutti al piano di sopra.
E qui videro qualcosa di sconvolgente.
La moglie del locandiere era a terra che piangeva, mentre dal soffitto penzolava il corpo della madre della fanciulla scomparsa nella selva.
“Si...” sconvolta la locandiera “... si è impiccata...”