Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2013, 01.19.13   #473
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E mentre Clio ripeteva a se stessa quelle ultime parole, Mamyon, Densesu ed il locandiere tirarono giù quella poveretta dal soffitto.
Il locandiere poi strinse sua moglie, ancora visibilmente scioccata.
“Perchè” disse Mamyon alla locandiera “avete detto che si è impiccata?”
“Vi prego, non è il momento...” fece il locandiere.
“Perchè...” mormorò la donna “... perchè... oh, Cielo... perchè è evidente... vi è ancora il cappio attorno al suo collo...”
“Si, è morta per impiccagione” replicò il cavaliere “ma non credo si sia impiccata da sola...”
“Come sarebbe a dire?” Stupito il locandiere.
“Beh...” osservò Mamyon “... il soffitto credo sia alto più di due metri e qui intorno non ci sono tracce di seggiole o sgabelli utilizzati da questa poveretta per stringersi la corda al collo... e dubito abbia fatto il tutto saltellando e legando il cappio contemporaneamente...”
“Hai ragione, Mamyon!” Esclamò Densesu.
“Già...” annuì il cavaliere “... a quanto sembra i misteri ora non riguardano più solo la selva...” si voltò poi a guardare Clio “... calmatevi ora...” avvicinandosi a lei “... io mi intendo un po' di ragazze, sapete? E voi non siete certo una di quelle ragazzine docili e facilmente impressionabili...” le asciugò con le dita quelle prime lacrime “... se così fosse non vi avrei scelto come madrina...” abbozzò un sorriso “... vedrete, questa brutta storia finirà molto presto... è una promessa.”