Presi la moneta dalla mano del cavaliere e sorrisi alle sue ultime parole..“E non correremo il rischio di smarrirci” ... annuendo col capo.
"Grazie per questo scambio e rispetto le vostre tradizioni. Non pensate che se tutti rispettassero le culture altrui, le religioni, i modi di pensare e le tradizioni dei popoli le guerre non esisterebbero? Ma, ormai, queste sembrano frasi retoriche eppure mi chiedo perchè se così scontate solo in pochi le mettano in pratica".
Vivian si avvicinò a noi e vidi la sua gioia nel vedere il cavaliere in splendida forma, sorrisi senza farmi notare ma mi ridestai subito alle affermazioni di Guisgard sul viaggio.."Avete ragione, ma forse ci sarà un motivo per cui non manda, appunto, il suo esercito...forse proprio perchè questo Tesoro è innestimabile, quel Fiore deve essere colto da qualcuno che possegga determinati requisiti."
Feci cenno di avviarci verso la uscita e parlavo a bassa voce e, distrattamente, mi lasciai sfuggire ciò che successe giorni prima .."Mi auguro, solo, non abbia a che vedere con ciò che ho vissuto giorni fa, proprio nel castello dell' Arconte, esattamente nel sotterraneo." Ricordai non raccontai l'accaduto nemmeno a Vivian "Vidi sui muri strane scritte in una lingua sconosciuta e alcuni simboli, fra tutti primeggiava un occhio. Entrai in una stanza, vi era una consunta clamide e un tomo aperto che raffigurava un disegno ovvero uomini e donne in una vasca e questo grande occhio vigile su loro come un Dio e sempre scritte di questo idioma sconosciuto. Ebbi come l'impressione si trattasse di un rituale, vi seguirono a questo altri fatti ma meglio non soffermarsi di più, solo che mi trovai poi priva di sensi nel letto. Io ricordo di essere svenuta nel corridoio mentre Vivian asserisce mi trovarono nel giardino...cosa alquanto enigmatica. Capirete, ora, sir Guisgard che mi sento un pò a disagio in quel posto".
Arrivati all'uscita del Palazzo, salutai il cavaliere.."E' stato un piacere conversare con voi, ma..voi avete libera uscita oppure dovete rimanere qui a palazzo? Se desiderate accompagnarci al castello, per noi sarebbe un piacere..mi hanno detto che qui al sud si cena tardi..non come si usa al nord e quindi non abbiamo fretta" sorridendo rammentando le parole di prima."Altrimenti, mi auguro di avere vostre notizie e di rivedervi, so che la nobile causa che avete intrapreso non vi permetterà molta libertà.." guardai la moneta, avendo cura di riporla nel borsellino.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|