I raggi di uno splendente sole mi svegliarono dolcemente, indossai una vestaglia, e mi affacciai al balcone e aprii la finestra.
L'alba era spuntata da poco e il cielo era ancora screziato di rosa, uscii sul piccolo terrazzo per respirare l'aria fresca del mattino e dalla piazza si udivano già rumori e schiamazzi.
Svegliai Vivian "Presto, alzati, dobbiamo recarci al mercato, che ne dici di fare colazione in qualche locanda tipica della cittadina?".
Ci preparammo in fretta, attraversammo la piazza cittadina e fummo invase da una moltitudine di colori e profumi, l'atmosfera era allegra finalmente ed entrammo in una piccola taverna.
Ci servirono assieme ad un the fumante alcune focaccine dolci e dei dolci tipici del luogo e Vivian mi guardava maliziosa..."Si certo" risposi, per me Vivian era come una sorella, cresciute fin da piccole assieme "riconosco quello sguardo, ti conosco ma ti sbagli. Certo..è bello, affascinante, misterioso..ma ancora non l'ho capito bene del tutto. Se hai notato, non ama molto parlare di sè, non sappiamo nulla di lui. E, attualmente, non sono interessata a trovare un amore, con tutta sincerità, dopo che Lui se ne è andato così.." calò per un attimo un silenzio da parte mia che scacciai presto, doveva essere una giornata serena.
Uscimmo dalla taverna e ci dirigemmo verso il palazzo e...non era possibile!!Di guardia vi era lo stesso cavaliere, ma non riposava mai? Io e Vivian ridemmo divertite, ma vi era anche un viavai di servi e paggi portando vivande e vario materiale dal mercato e per fortuna intravidi il paggio dell'altro giorno...non intendevo rientrare a palazzo e nemmeno ripresentarmi al cavaliere di guardia.
Così mi avvicinai a lui..."Salve, messere, vi ricordate di me vero? Gentilmente potreste controllare se sir Guisgard è a palazzo e se è libero da impegni, riferirgli che lady Altea e lady Vivian lo stanno aspettando per quell'appuntamento. O in caso contrario di dirci l'ora e il luogo dove incontrarci. Vi aspettiamo qui per una celere risposta, non preoccupatevi non entriamo a palazzo, anche perchè siamo di fretta".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Ultima modifica di Altea : 16-03-2013 alle ore 19.13.19.
|