Lo spettacolo del Chevalier de Lys....un nodo alla gola, Vivian ne sarebbe stata entusiasta, non potevo lasciare cosi la città senza vederlo...lo dovevo a lei...e poi, si, quando l'avrei rivista...le avrei narrato di come finì lo spettacolo e sorrisi appena.
Seguii il giullare e mi trovai di fronte al palco, vi erano poche persone e si stava finendo di preparare il palcoscenico e mi sedetti, sopra un piccolo tronco di un albero, vicino a una aiuola...stavolta neppure io volli farmi notare soprattutto agli occhi dell' Arconte Meccanico o di qualche servitore di passaggio e celai il mio volto alzando il cappuccio del mantello.
Mentre aspettavo guardai quella aiuola e stupita vidi tante margherite, ad occhio nudo, sembravano tutte uguali, eppure ognuna di loro si distingueva per qualche piccolo particolare, istintivamente ne presi una e iniziai a sfogliarla..." M'ama..non m'ama". Improvvisamente sentii una voce e vidi una bianca mano quasi eterea sopra la mia...
"Sei sicura di voler continuare, e se non ti amasse?"
"So che non mi ama lady Anastasiya" riconobbi la voce suadente e pacata e la veste bianca.
"E tu...?E allora non continuare con questo gioco da innamorati"
Scossi il capo...."Fin dal primo sguardo mia cara signora, ma lui mi ha ignorata, e comunque non per questo mi getterei in un pozzo...anzi, lo farei solo se sapessi che lui si getterebbe per salvarmi".
Sentii la sua mano asciugarmi le calde lacrime celate dal mantello.
Udii delle voci, mi ripresi...era strano come quelle visioni erano più forti.
E aspettai, trepidante, che lo spettacolo iniziasse...come in quel giorno di festa con Vivian.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|