Arrivati in tarda ora a Baweston si affrettarono ad incontrare Abio alla locanda.
Abio entusiasto di rivedere il suo vecchio compagno di avventure disse- "che piacere rivedervi Alek, che ci fate da queste parti ? ho sentito dire che sei diventato uno dei cavalieri di Camelot!... un boccale di sidro? “un boccale per il mio amico “ rivolgendosi al padrone della locanda, Alek annui e rispose " si esatto e vorrei presentarvi lady Brianna,che fa parte della cavalleria, un eccezione rara ,ancora nulla di ufficiale ,ma dopo questa missione credo che il re la promuovi a cavaliere.
"Abio gli diede il benvenuto" i miei ossequi milady, se guardo nei vostri occhi scorgo un fuoco che arde,non si vede tutti i giorni una dama in missione "Brianna ricambiò i saluti e disse -" Lord Abio abbiamo un estremo bisogno del vostro aiuto,un povero drago è stato catturato e imprigionato da diversi giorno ormai dal Duca Fergus, voi siete il solo a poter liberarlo"- Abio dopo l'ultimo sorso di sidro si alzo in piedi e disse" ma certo che vi aiuterò in questa missione, mi stavo proprio annoiando, siete capitati al momento giusto,e tirando giù un altro sorso di sidro disse-“andate a riposare sarete stremati, l'indomani partiremo per Albion,”-era talmente ubriaco che non si reggeva nemmeno in piedi, quando di botto precipitò giù sul pavimento, tra le risate nella locanda spuntò una bella ragazza , la figlia del locandiere, che disgustata ogni volta da queste scene, gli gettò addosso un secchio pieno di gelida acqua , unico modo per rimettere in sesto chi beveva troppo.
Terre lontane
Il giorno della partenza era giunto ma il sole non cingeva a spuntare, al suo posto ci fu una scrosciante pioggia,ma questo non li fermò.
In tarda mattinata spuntò un tenue raggio disole, facendo luccicare le gocce posatesi sulla vegetazione,la brezza si innalzò facendo comparire un sorriso sul volto di Brianna che era solita cavalcare col vento tra i capelli... difronte a loro nella direzione opposta videro arrivare un cavallo con le briglie, ma sopra non cera nessuno, Alek si fermò e poi pianopiano prosegui,-“guardate”-gridò Brianna, un accampamento col fuoco ancora acceso e una decina di persone a terra morte, trucidate,decapitate, cerano briganti ma anche qualche soldato con lo stemma di Anghart, un regno a sud, ser Alek Lord Abio e LadyBrianna scesero da cavallo, guardando sbigottiti intorno a loro, nient’altro un tappeto di cadaveri,un deserto dove solo il vento la faceva da padrone,uno ad uno diedero sepoltura a quei corpi giacenti,ancora qualche minuto di silenzio per i caduti poi con gran voce Alek si rivolse ai cavalieri e disse- "miei prodi Albion è vicina"- risalirono frettolosamente a cavallo e via come un fulmine verso destinazione.