et invocationibusauxiliispiritusdraconisvirtutiseiusAquilo
et invocationibusauxiliispiritusdraconiseiusigniscalidusorientem
et invocationibusauxiliispiritusdraconisaustri vis fulgurum
et invocationibusauxiliispiritusdraconisdominiumoccidentaliumfretum
ipsumisaperuerit
Io invoco l'aiuto dello spirito del drago del nord con il suo possente vento invoco l'aiuto dello spirito del dragodell'est con il suo caldo fuoco
invoco l'aiuto dello spirito del drago del sud con la su forza dei fulmini i
nvoco l'aiuto dello spirito del drago dell'ovest con il suo dominio sull'acqua
aprite questa porta
il drago drakon
Alla fine delle parole di Abio, si udii un forte rumore di vento in lontananza sempre più avvicinarsi, scagliandosi come rombo di tuono sulla porta riducendola in briciole di fumo.
Dopo la vaporizzazione del fumo si trovarono davanti una cinquantina di guardie.
Lord Fergus impaziente della sua sposa sfuggente ordinò al suo consigliere di trovare una soluzione e anche in fretta ,prima della liberazione del drago.
Ser Alek e Lord Abio divertiti dal combattimento con le guardie sottovalutarono la cosa che ben presto dovettero usare le arti magiche di Abio per liberarsi di loro.
La situazione era complicata; Drakon stanco di essere ancora legato ,Lady Brianna ancora a terra per un ennesimo tentativo di colpire le catene,Fergus agitato dal trascorrere delle ore,Alek contro le guardie...Abio fece un altro movimento con le mani con una differenza, stavolta rivolse le mani a terra pronunciò delle parole nella mente. quando tutto sembrava perso, il pavimento cominciò a tremare come un improvviso terremoto anche il castello cominciò a tremare poi più niente Abio e Alek si nascosero in una cavitàdel castello causata dal precedente terremoto,le guardie rimaste ancora vive non compresero quella specie di fuga dei cavalieri,di colpo sentirono un esplosione fortissima e videro delle fiamme spuntare dal terreno tutto intorno ,avvolgendoli nelle fiamme come un onda di lava telecomandata carbonizzandoli all'istante,risucchiandoli nel terreno. Dopo qualche istante Ser Alek si affacciò dal muro e disse - via libera mio caro amico ottimo lavoro adesso cerchiamo LadyBrianna poi andremo da Drakon.
Ser Alek e Lord Abio trovarono la grotta con il drago incatenato e Lady Brianna stesa a terra ,Alek si diresse verso Brianna per risvegliarla,la ragazza nel riaprire gli occhi si trovò davanti Alek,Brianna disse -siete voiSer Alek, che gioia rivedervi pensavo fosse Lord Fergus quel maledetto mi vuole in sposa- Alek scoppiò in una grassa risata alleparore di Lady Brianna ma poi serio disse -Milady pur coraggiosa che siate stavo in pensiero per la vostra vita-ci fu un minuto di silenzio tra i due ma subito dopo Brianna si alzò e diede uno schiaffo a Ser Alek.
Abio invece si diresse verso il drago per calmarlo e liberarlo,accarezzò Drakon come se tra i due ci fosse da sempre un legame,fece un incantesimo per distruggere quelle catene:
VinculiscatenasferrumetigniadhaerescereetpraecidisigillumliberislocumfugitdracovolantesFergusmeisodalis.
vinculis catenas ferrum et igniadhaerescere et praecidi sigillumliberis locum fugit draco volantesFergus mei sodalis.
vinculiscatenasferrumetigniadhaerescereetpraecidisigillumliberislocumfugitdracovolantesFergusmeisodalis
le catene si aprirono,Drakon spiegò le ali e incominciò a volare nella stanza poi si dispose di fronte ad Abio e disse -amici grazie per avermi liberato, adesso posso tornare a casa dalla mia famiglia,dalla mia gente- con un battito di ali e un colpo di coda fece crollare una parte di muro del castello,Abio chiese a Drakon se gentilmente avrebbe portato fuori dal castello lui ei suoi amici.
Fergus come una furia gridò contro i suoi uomini per la fuga dei cavalieri e del drago.