Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2013, 22.10.03   #626
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Camminavo a testa bassa, tentando di trattenere le lacrime.
Dovevo essere forte, dovevo farlo per Lucius. Infondo, dovevo dimenticare Mamyon, non era che un fugace momento della mia vita.
Lucius, invece, c'era sempre stato, e ci sarebbe stato sempre.
Mi odiavo per essermi lasciata andare così tanto, per essermi aperta con lui, per essermi fidata in quel modo.
Eppure c'era qualcosa, qualcosa di indescrivibile che mi scuoteva quando mi avvicinavo a Mamyon.
Infondo, come pensavo che sarebbe finita? Che avrebbe rinunciato a tutto per me? Chi ero io per lui, infondo?
Scossa da questi pensieri lasciai il palazzo, col cuore colmo di tristezza e angoscia.
Ma mi destai presto quando vidi un manipolo di contadini decisi a recarsi nella selva per liberare i loro figli.
Mi avvicinai ad uno dei presenti e gli chiesi gentilmente "..perdonate..che sta succedendo? Andrete nella selva a liberare i fanciulli rapiti? Ma.. Sembra quasi una caccia.. Cosa pensate di trovare?".
Un brivido mi scosse la schiena, se temevo per o quattro cavalieri della principessa ancor di più quei contadini mi sembravano carne da macello.
Sapevo che non potevano vincere, sapevo che l'unico modo per liberarli era il Fiore.
Ma poi, mi chiesi, sarebbe bastato per tutti? Un fiore in cambio della vita di quei fanciulli.
D'improvviso mi sentii egoista e squallida, io avevo chiesto solo la vita di Lucius, ma quelle madri non avevano la possibilità di barattare quella dei loro figli.
Dovevo fare qualcosa, ma già una volta avevo parlato a quella gente, ottenendo solo umiliazione. E ora non sarebbe bastato il sorriso di Mamyon a scaldarmi il cuore.
Già, perché non avrei più rivisto quel sorriso.
Dovevo dimenticare, dovevo convincermi che fosse un sogno, il più bello nel momento peggiore.
"...perdonate la mia curiosità Messere, ma anche io ho perduto qualcuno nella selva..." Continuai, sforzandomi di non piangere.
Clio non è connesso