Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2013, 20.53.34   #662
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
La mia domanda suscitò una reazione curiosa tra i due uomini ma tutto quello che ottenni fu di essere scacciata malamente.
Dopo aver vagato invano nel villaggio alla ricerca di ospitalità capii che l' unica possibilità era di accamparmi e attendere la mattina.
Imboccai una strada che pensavo portasse fuori dal borgo e invece mi condusse dritta dritta nell'unico posto che mi era stato sconsigliato: il cimitero.
Il perimetro era delineato da un rettagolo formato da un muretto a secco piuttosto basso che permetteva di vedere all'interno.
Le pietre tombali e le statue poggiavano su un prato che un tempo era verde ma che ora non era altrò che sterpagli giallognola. Sia il muro che i monumenti funebri era percorse da numerosi rampicanti che nascondevano molte incisioni.
Per rendere il tutto ancor più tetro e desolato ogni cosa era ricoperta di fitte ragnatele.
Un brivido mi percorse la schiena e venni preso da uno strano senso di inquietudine che non riuscivo a decifrare. Anche i miei animali davano cenni di nervosismo.
Decisi di alzare i tacchi velocemente, montai in sella e mi posi alle spalle del cimitero.