Leggevo con interesse quel libro...ecco da dove nasce quella Maledizione...dall' aver perso qualcosa che dava a loro Gioia..voltai la pagina di un libro e vidi la immagine di una donna meravigliosa, abbigliata e acconciata sontuosamente ma ciò che spiccava erano i suoi grandi occhi verdi.
Quegli occhi...eppure mi dicevano qualcosa, pensai a lungo guardando fuori la finestra dove un tiepido sole stava nascendo ormai, per scacciare le oscure ombre della notte e ad un tratto trasalii...e una immagine si impresse davanti a me...una maschera e due enormi occhi verdi meravigliosi..il Chevalier de Lys..guardai di nuovo quella donna, erano uguali, e stranamente proprio egli narrava sempre della Gioia dei Taddei e quell' accento quasi straniero...fosse capomazdese?Un membro della famiglia dei Taddei? O erano solo mie farneticazioni.
Richiusi il libro, mi lavai in fretta e mi misi il vestito preso in sartoria..dovevo andare dall' Arconte, mi misi davanti allo specchio e mi acconciai per bene quando intravidi una figura bianca e un alone dallo specchio e mi voltai di scatto...
"Lady Anastasiya!!" esclamai, un sorriso..ella era colei che mi legava alla mia Famiglia e alla mia Terra ed era come un Angelo protettore assieme a Eleonor.
"Che stai facendo...non andrai dall' Arconte...attenta...e se lui centrasse qualcosa con la altra persona? Non ti ha attirata qui usando le tue debolezze vero..il tuo Cavaliere, la morte di Eleonor e la maledizione..e cosa sai cosa vi sta dietro di lui? Disse vi avrebbe mandato un messaggero a dirvi dove si trovava il Fiore...e se fosse legato a lui...e sappi....Guisgard non è più a Palazzo Reale, è fuggito per salvare la Principessa".
Trasalii.."Dove è andato?" ma lei scosse il capo asserendo non poteva dirmelo, e aveva i suoi buoni motivi.
"Ricordati le parole della chiromante...un cavaliere ti aiuterà nel viaggio e se non sbaglio, voltandosi verso il libro che stavo leggendo...avete un lasciapassare per delle città, cara Altea." e sparì nel nulla.
Mi sedetti sulla poltrona...pensai a lungo sulle parole della eterea dama, in fondo aveva ragione...e io...dovevo salvare Vivian ora, e forse avrei pure rinunciato al mio Amore come promesso all' Arconte per salvare Vivian, ma certo avrei sconfitto la Maledizione del Pozzo come aveva detto lady Anastasiya e il fato mi avrebbe fatto reincontrare a Lui...guardai il ciondolo, chissà perchè quel rubino era stato tramutato in acquamarina, era il pegno che io e Lui ci eravamo scambiati.
Presi la decisione definitiva..rimanere a Santa Agata di Gothia non avrebbe servito a nulla, e forse avrei potuto chiedere proprio al Chevalier de Lys di unirmi a loro nei loro viaggi, cosi non sarei partita sola e avrei iniziato questa ricerca..chissà fosse stato lui il Cavaliere che mi avrebbe aiutato come dicevano le carte, ma intanto dovevo uscire da questa città.
Così preparai due valige e dentro vi misi il necessario, gli oggetti di famiglia e il libro che stavo leggendo...non importavano tutti i vestiti e oggetti che avevo lasciato, d'altronde potevo comprarmene durante il viaggio visto avevo mandato una missiva a mio padre dicendo mi trovavo bene ed egli rispose mandandomi una buona quota di soldi.
Presi l'affilato pugnale che avevo sottratto tempo prima dalle armi del castello e lo nascosi tra le vesti, guardai il borsello...si vi era la bussola data da quel ragazzo e il lasciapassare...mancava una sola cosa..la moneta di Guisgard..ma no pensai...erano solo superstizioni.
Uscii di sotterfugio e corsi verso la piazza e vidi che stavano quasi partendo..."Aspettate" dissi correndo e urlando verso di loro "portatemi con Voi, vi prego".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|