Ascoltai i ragionamenti di Mamyon e alzai le spalle, cercando una risposta alla sua domanda.
"...È solo che mi sembrano troppe coincidenze... Mi sembra assurdo che le due richieste non siano collegate... Infondo, il palazzo in cui quei fanatici si riunivano era di proprietà dell'Arconte... Certo, può far gola a molti... Ma ho come la sensazione che l'arconte non sia la massima autorità... Ed è anche quello che mi ha detto la bestia immonda che ho visto nel Nulla... Mi sbaglierò ma ho come l'impressione che l'arconte sia solo una marionetta..." Dissi guardando lontano "...comunque si... Non sono stata mandata qui solo io.. C'erano.. Vediamo... Due fanciulle di nobili famiglie... Una donna dai lineamenti orientali con una servitrice... E il re di un territorio che non conosco..." Corrucciai il viso "...mi chiedo se anche a loro sia successo qualcosa di simile.. O se sono solo io la sventurata... Mah...".
Lo guardai con aria interrogativa "...perché ti sembra tanto strano che l'arconte c'entri qualcosa?" Dissi piano "Io mi ricordo la faccia che ha fatto quando abbiamo nominato la selva.. Boh.. Mi sembra tutto così senza senso... Dunque, cosa proponi di fare? Vuoi davvero parlare con l'arconte?".
Poi, trasalii "..ma.. Chi sa che sono qui? Sai che non mi hai nemmeno detto dove mi hai portato?".
|