Dopo varie ricerche della collana, il Chevalier de Lys diede le direttive e chiese a me e l'altra ragazza di accompagnarlo al maniero di sir Brunos, come se fosse incurante di ciò che mi era successo.
Quell'uomo era proprio come una maschera..da lui non trapelava alcuna emozione o un pensiero, chissà quali misteri celavano la sua vita.
Lo seguii in silenzio, il maniero si trovava sopra una altura e vi era una salita per arrivarci, dall' alto si poteva ammirare la cittadina sottostante e la campagna che lo attorniava, ero vicina al Chevalier ed esclamai a bassa voce.."Scusate il trambusto creatosi prima ma quella collana è un pegno di amore!..ebbene si oltre al Fiore, tale Frate Nicola sto anche cercando il mio Cavaliere..anche se per un momento mi sembrava di averlo trovato" sorrisi perplessa.
Trattenni le lacrime..cosa significava la scomparsa della collana? Lady Anastasiya non parlò della sua scomparsa ma di un suo cambiamento..e dove era finita allora? Fosse un segnale del destino...davvero mi aveva dimenticato o avevo perduto il suo Amore per sempre?
Ora il cuore si tormenvava in cupi pensieri, tutto sembrava girare a mio sfavore, maledii quasi il giorno in cui intrapresi il viaggio verso Santa Agata di Gothia e pure il giorno in cui la lasciai con quel carrozzone...io lo avevo intrapreso per Lui quel viaggio e ora non ero nemmeno più sicura dei suoi sentimenti.
Quei cupi pensieri svanirono, trovandomi di fronte a un grande portone, stranamente decorato in stile orientale, il maniero cosi vicino ora era più maestoso e de Lys mi fece cenno con la mano e bussai forte con i decorati battenti.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|