Aspettai prima di rispondere alla domanda di Urez, riflettei a lungo sulle sue parole e sulle poche indicazioni che avevo, sull' indovinello.
"Certamente" mormorai quasi tra me e me" deve trattarsi di un regno fondato da molto, con una storia quasi epica e sicuramente gloriosa, l'enigma parlava di fiumi e valli quindi non po' di certo essere collocato in questa regione che é quasi completamente ricoperta da colli e colline. Un regno che ha visto battersi per lui uomini valorosi e ha udito ballate in suo nome...uhm" mi interruppi per cogliere qualche segnatle dal mio ascoltatore ma Urez manteneva la sua solita espressione" credo che sia necessario riportare alla memoria quelle storie miste a leggende che spesso vengono narrate quando si é bambini, l'enigma infatti sembra suggerire che intorno a questo regno ci sia un velo di magia e mistero...vediamo...voi avete citato gli Argonauti...sono quasi convinta che anche il nostro enigma faccia riferimento a un episodio del genere...uhm..poi cosa diceva..ah si..parlava della forma del castello..beh da quello che ho udito dal resoconto di alcuni mercanti questo tipo di costruzione é tipica del sud della Britannia, di certo io non ho visto nulla di simile qui in Caledonia...devo ammettere però di non aver mai viaggiato molto...voi messer Urez che cosa ne pensate? Ipotizzare che il regno si trovi in Britannia ben coincide con il tipp di edificio descritto e col paesaggio, e può essere valido anche per le guerre che in quei luoghi sono state frequenti al fine di respingere gli invasori" terminata la mia ipotesi guardai Urez che nel frattempo aveva finito un'altra birra.