Un attimo di silenzio..deglutii e sentii le mie mani sudate, segno di tensione.
Pensai alla Compagnia Teatrale, al fatto che era stata cacciata via da Santa Agata di Gothia in quel modo orribile e gli attori erano stati umiliati per ben due volte e il guadagno era stato misero per loro...la loro gentilezza nell'accogliermi nel carozzone e nel cercare la collana.
Fissavo quell' uomo e potevo leggere nel suo sguardo un chè di ambiguo nei miei confronti, ma certo se io ero ferma e risoluta, non avrebbe ottenuto ciò che voleva, non poteva costringermi...una via di fuga vi era sempre.
"D'accordo Lord Brunos" sorrisi falsamente "anzi vi ringrazio per la vostra..ospitalità, ma vi rammento che non avete a che fare con una donna di borgo, ma con una contessa, quindi vi pregherei pure di moderare i vostri modi poco consoni a voi e anche alla mia posizione" dissi in tono secco.."ovviamente, vorrei che mandaste un vostro servitore a dare permesso alla Compagnia Teatrale di poter iniziare i preparativi e vorrei pure conferire con il Chevalier de Lys...vedete, devo essere presente alla loro recita, se volete potete allietarci con la vostra compagnia" sorrisi ambiguamente.
Alzai gli occhi al Cielo...certo qui non poteva trovarsi Frate Nicola!!
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|