Ringraziai calorosamente il mercante per il suo prezioso aiuto.
"Bene ora sappiamo per lo meno dove dobbiamo dirigere le nostre attenzioni... Capomazda o uno dei suoi domini..." mormorai riflessiva.
"Ora non mi resta che individuare la via per giungervi e poi da li potranno partire le mie ricerche".
A quel punto ebbi per un momento la tentazione di alzarmi, interrogare il mercante sulla strada e poi partire immediatamente ma poi guardando Urez mi parve di leggere la sua forte intenzione di partecipare più attivamente di come era stato fin ora alla mia ricerca.
In sua presenza infatti mi rivolsi al mercato che gentilmente ci spiegò la via più rapida per arrivare al cuore di Capomazda.
"Vi ringrazio nuovamente di cuore signore per il vostro aiutoX" dissi per congedarmi dal mercante che si allontanò.
Urez pareva in attesa di un mio invito che infatti non tardò" Mi chiedevo messer Urez se per caso ci fosse in voi l'intenzione di accompagnarmi in questa mia ricerca o se questo non vi interessa vi chiedo almeno di accompagnarmi fino a Capomazda al fine non perdermi per la via"