Presi il bicchiere che Mamyon mi porgeva con mani tremanti, lo alzai verso il suo per brindare.
"...oh, Mamyon... Così mi farai arrossire.." Dissi con un timido sorriso.
"...Non sei l'unico ad essere fortunato qui, sai..." Continuai sorridendo "...non riesco nemmeno a immaginare cosa sarebbe stato affrontare tutto questo da sola...".
Sorrisi "...sai, ho studiato a lungo gli antichi miti.. E se c'è una cosa che ho imparato da loro è che non si può sfuggire al proprio destino... Ogni cosa avviene per una ragione, sono certa di questo... E se non maledico il giorno in cui ho deciso di partire per questa città, è solo perché qui ho incontrato te..".
Alzai nuovamente il bicchiere "...alla vita, dunque... E alla luce che ci attenderá dopo le nuvole più nere...".
Gli presi la mano "...Non vorrei essere in nessun altro posto..." sussurrai "Promettimi che non mi lascerai mai sola... Non voglio separarmi da te...".
Sospirai "...Ma ne abbiamo di strada da fare prima di poterci permettere un po' di pace duratura... Non mi hai detto più niente da quando abbiamo lasciato il palazzo... Cosa ne pensi dell'atteggiamento dell'Arconte? Ma più che altro... Cosa credi possiamo fare adesso? Abbiamo tempo fino a domattina, poi dovrai tornare al castello... Quel casolare, quello dove mi hai rapita... È sicuro? Posso restare lì per stanotte? Magari in una stanza un po' meno angosciante?" Con un sorriso canzonatorio.
|