Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2013, 19.33.48   #781
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Si voltò di colpo verso di me ed io sussultai, come colta alla sprovvista...
i suoi occhi erano nei miei ora ed i miei nei suoi, si scrutavano...
Esitai, allora...
una parte di me sapeva che dovevo andare, sapeva che avrei dovuto lasciare quel terrazzo senza voltarmi indietro e raggiungere la solitudine della mia stanza...
eppure non lo feci...
esitai, restando immobile dov’ero...
esitai per un lungo momento...
infine, con un piccolissimo sospiro, iniziai a parlare...
“Questo luogo...” mormorai lentamente, la voce bassa e morbida “Questo luogo è sorprendente... Tanis e quelle tre marionette, e poi il nostro misterioso ospite... sono sorpresa ed ammirata da ciò che abbiamo trovato in questo castello... e credetemi, sir, vi prego, se vi dico che era molto tempo che qualcosa non riusciva più a meravigliarmi così profondamente...”
Tacqui per un istante...
e di nuovo giunse quella esitazione, che mi fece tramare appena la voce...
abbassai un poco lo sguardo, allora, solo per un istante...
e mi accorsi di essere leggermente arrossita di fronte a quegli occhi enigmatici ed incredibilmente chiari...
tenni gli occhi bassi solo per un attimo, come a cercare le parole...
ma non le trovai...
“E’... è una splendida sera...” dissi allora, tornando a guardarlo, per poi alzare gli occhi al cielo “Limpida, tersa, stellata... mi ricorda quello di Sygma, questo cielo... mi ricorda casa e... ed i giorni spensierati nei quali non c’erano guerre, né fazioni, né attentati...”
Sospirai...
“Prima avete detto una cosa giusta... avete detto che la bellezza risiede in ciò che ha il potere di renderci felici... avevate ragione! Ed io, temo, lo avevo dimenticato! La bellezza è in questo cielo, nella sua luminosità... la bellezza, per me, è nei colori di Sygma, nei suoi profumi, nel rumore chiaro e argentino dei suoi fiumi, nelle voci dei suoi abitanti...”
I miei occhi tornarono su di lui, allora, e lo fissarono intensamente...
“Mi sono irritata poco fa, mi sono molto irritata quando parlavate di Capomazda... e ve ne chiedo perdono. Ma vedete... per me quella famiglia, ormai, non rappresenta che la fine di tutto ciò che amo, la distruzione di ciò che mi è caro, la paura, la guerra e la sofferenza... questo, oggi, sono i Taddei per la gente di Sygma. E per quanto essi si affannino a decantare le loro lodi ed i loro pregi... ebbene, io non posso che contare i villaggi che hanno distrutto per la loro insaziabile sete di potere...”
La mia voce si spense in un sussurro, i miei occhi brillavano... ed io rimasi così, in silenzio, con gli occhi in quelli del cavaliere...

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso