Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2013, 20.38.46   #806
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'Arconte Meccanico attraversò rapido le scale, fino a raggiungere una stanza in fondo ad un lungo corridoio.
Qui trovò il Maestro George.
“Sai bene che non voglio essere disturbato quando sono immerso nello studio...” disse questi.
“E' importante, Maestro...”
“Spera per te che lo sia davvero...”
“Una mia spia a Sygma” fece l'Arconte “mi ha informato che la principessa non è mai arrivata lassù...”
George alzò lo sguardo e lo fissò.
“Si, non è mai arrivata.” Continuò l'Arconte. “E anzi, non era neanche attesa... dunque è ovvio che ha mentito... probabilmente si è allontanata volontariamente.”
“Ma non può averlo fatto da sola...” mormorò George “... dov'è il Capitano della Guardia?”
“E' al suo posto.”
“E i cavalieri?”
“Nel Ludus Magnus.” Rispose l'Arconte. “Ne ho visti tre proprio stamani.”
“E gli altri due?”
“Uno è in licenza fino ad oggi.”
“E l'altro?”
“Credo sia anch'egli nel Ludus Magnus.”
“Credi?” Fissandolo il Maestro.
“Controllerò subito, Maestro.”
“Chi è?”
“E' quel sir Guisgard...”
“Va subito a controllare.” Ordinò George. “
Fallo subito, o giuro che farò massacrare tutti gli abitanti adulti di questa città e gettare tutti i bambini nell'inferno degli stuprati a mano mozze!”
L'Arconte annuì e corse via.

Intanto, Clio e Mamyon erano ancora in quella locanda.
Il cavaliere appariva pensieroso.
“Si, credo di si...” disse poi a Clio “... si, bisogna tornare là... ma non voglio che ci sia anche tu. Quel posto è pericoloso. Ci andrò con gli altri quattro cavalieri della principessa. Riuscirò a convincerli. E una volta insieme, non correremo alcun rischio. Nessuno infatti attaccherebbe cinque cavalieri.” Prese le mani di lei nelle sue. “Clio, mi aspetterai al casale. Con te ci sarà Densesu. E ti prometto che presto tutto questo finirà.”