Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2013, 01.11.38   #813
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Tanto so che non cambieresti idea comunque.” Disse sorridendo Mamyon a Clio. “E va bene. Ti porterò nella più grande biblioteca di questa città. Ma Densesu resterà con te. Così saprò che non ti caccerai nei guai. Ah...” fissandola con aria sarcastica “... fa poco la spiritosa, signorina, circa le mie qualità di miglior cavaliere del mondo.” La prese fra le braccia. “Perchè so farmi valere non solo come cavaliere...” le fece l'occhiolino e un momento dopo la sua espressione si fece seria.
La guardò per qualche istante negli occhi, per poi baciarla.
Poco dopo i due erano già in cammino verso il casale.
Qui trovarono Densesu ed insieme a lui si diressero poi nella più grande Biblioteca di Sant'Agata di Gothia.
Era gestita da una donna, di nome Marlyan.
In passato la biblioteca era appartenuta al Vescovado e dei suoi libri ne usufruivano tutti i maestri e gli studenti della scuola cattedrale.
Lo stesso vescovo, uomo di cultura, aveva raccolto negli anni una gran quantità di testi, alcuni molto rari e preziosi, arricchendo così la biblioteca di straordinari capolavori letterari.
“All'interno della biblioteca” spiegò Mamyon a Clio “troverai una donna. Chiedi a lei dei libri o degli argomenti che ti interessano. Quando avrai trovato ciò che cerchi, ritornerai con Densesu al casale. Io vi raggiungerò là appena avrò parlato con gli altri cavalieri. A presto.” La baciò ancora e poi si diresse al Palazzo Reale.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso