Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2013, 19.25.52   #825
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Lievemente sorpresa seguii Tanis attraverso la porta vetrata, per un corridoio, varie rampe di scale e ampie stanze... fino ad una sala dal soffitto a volta, illuminata da grandi bracieri accesi lungo tutto il perimetro e completamente ingombra da un’immensa scacchiera, i cui pezzi erano ben più alti di me e si muovevano liberamente...
I miei occhi si allargarono appena a quella vista... ero stupita...
mi voltai appena, allora, e guardai Guisgard...
gli lanciai un’occhiata incerta alla quale mi parve che rispondesse, e tuttavia non avrei saputo dire se anche lui fosse stupito o meno perché i suoi occhi, come spesso accadeva, non tradivano un reale stato d’animo...
lo fissai per un attimo, poi tornai a guardare gli scacchi che, proprio in quel momento, avevano iniziato a discutere...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
I tre allora cominciarono a discutere animatamente.
“Signori!” Entrando Tanis con Guisgard e Talia. “Possibile che finiate sempre per litigare tra voi? Anche ora che abbiamo ospiti!”
“Allora saranno i nostri ospiti” voltandosi il Re “a fare da arbitri a questa discussione.”
“Fare da arbitri, signori?” domandai allora “Arbitri alla vostra discussione, dite... sapete... mi ha molto colpito, nelle vostre parole, la ricorrenza della parole ‘semplicità’... la sensazione che in una forma o nell’altra sia più semplice amministrare il potere o tenere a bada le debolezze... eppure... eppure io trovo che non vi sia niente di semplice... ed anzi... è mia opinione che principe della vostra discussione dovrebbe essere piuttosto il principio che fa muovere queste diverse forme di governo...”
I miei occhi si mossero tra le tre alte figure...
si spostarono su Tanis...
poi su Guisgard...
“Intendo dire...” mormorai poi, piano “Che cos’è che fa agire il monarca? E cosa fa agire il rappresentante del popolo repubblicano? E l’oligarca? A quali compromessi deve sottostare ciascuno di loro? Trovate il principio motore... e vedrete quale forma di governo è superiore alle altre...”
La mia voce si spense in un sussurro ed io li osservai di nuovo tutti in silenzio...
e quando mi miei occhi tornarono su Guisgard, sorrisi appena.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso